Leggendo Ora
Cimici da letto: dove si nascondono in casa prima che te le ritrovi nel materasso!
Pubblicità

Cimici da letto: dove si nascondono in casa prima che te le ritrovi nel materasso!

Cimici da letto: dove si nascondono in casa fuori del materasso.

In passato si era convinti che le cimici potessero infestare soltanto le case davvero molto sporche e degradate, ma oggi sappiamo che non è così. È un un insetto piuttosto fastidioso che può infestare qualunque abitazione, per linda e pulita che sia.

Fastidiosi, ma non solo: anche pericolosi per la salute. Più punture di cimice, se non vengono curate come si deve, possono condurre a infezioni serie. Come possiamo accertarci se casa nostra è infestata dalle cimici da letto? Vediamo alcuni trucchetti.

Pubblicità

Cimici da letto: dove si nascondono in casa fuori del materasso

Dove si nascondono?

Prima di puntare ai materassi, le cimici dei letti hanno dei nascondigli preferiti. Per esempio le crepe e le fessure nelle pareti e nei muri: sono il loro habitat pressoché naturale.

Non parliamo solo di crepe nei muri, ma anche di fessure nei mobili o addirittura nella carta. Non di rado si trovano nidi di cimici dietro ai battiscopa e perfino dentro agli interruttori della corrente. Altre volte le “vittime” della loro infestazione sono credenze o divani.

Per fortuna le cimici dei letti si vedono a occhio nudo: sono simili a una sorta di semino. Inoltre non saltano e neppure sono capaci di volare. Strisciano. Una cimice può deporre fino a cinque uova al giorno e fino a 500 in tutta la sua esistenza.

Agiamo alla svelta!

C’è da dire che nel corso degli anni le cimici hanno cominciato a sviluppare una sorta di resistenza e/o immunità agli insetticidi “normali” (è la selezione naturale al lavoro, ndr). Ne consegue che alcune sostanze che in teoria le dovrebbero eliminare in realtà non sono più efficaci.

Però c’è una cosa che funziona con sicurezza: il calore. Sopra i 45/50 gradi le cimici muoiono. Quindi getti di vapore a quella temperatura possono fare il lavoro.

Se però l’infestazione è di quelle “pesanti”, allora è meglio chiamare una ditta specializzata.

Pubblicità

Altri posti in cui cercarli, oltre ai letti, sono le valigie, gli zaini, i tappeti e le poltrone. Infine rammentiamo che in commercio sono in vendita anche prodotti preventivi.

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
15
Felice
10
Incerto
23
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su