Consigli Per La Casa

Ci Puoi pulire cucina e bagno, ma puoi anche concimarci l’orto: Scopri l’ingrediente magico che hai già in casa!

Pubblicato da

Ci Puoi pulire cucina e bagno, ma puoi anche concimarci l’orto: Scopri l’ingrediente magico che hai già in casa!

È risaputo che i rimedi della nonna sono quelli più efficaci per risolvere alcuni problemi che riguardano la pulizia quotidiana di una casa.

Infatti in questa pagina potrai scoprire che esiste un ingrediente in grado di aiutarti in vari lavori domestici e che può essere anche molto utile per concimare il tuo orto.

Pubblicità

L’ingrediente magico è il lievito di birra che è un prodotto economico e naturale che contiene delle caratteristiche e delle proprietà in grado di farti ottenere dei risultati strepitosi.

Per scoprire come bisogna utilizzarlo per concimare l’orto e per pulire il bagno e la cucina bisogna solo continuare a leggere.

Ingrediente economico: usa il lievito di birra per pulire bagno e cucina. Utilizzalo così anche per l’orto.

Il lievito di birra, può sembrare strano, ma può rivelarsi un ingrediente potentissimo per pulire casa. Allo stesso tempo il lievito di birra può essere usato anche per concimare il tuo orto. Ovviamente per riuscire ad ottenere gli effetti desiderati bisogna utilizzare questo ingrediente economico nel modo giusto.

  • Pulizie di casa: forno.

Il lievito di birra può essere un grande amico in gradi di farti ottenere un forno pulito e privo di incrostazioni. Infatti può essere utilizzato per togliere le incrostazioni più difficili dal forno e anche per eliminare i cattivi odori.

Per ottenere una miscela efficace devi usare i seguenti ingredienti:

  • ½ cubetto di lievito di birra
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • ½ limone biologico
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco

Bisogna semplicemente prendere una ciotola e versare dentro il succo di limone insieme al mezzo cubetto di lievito. Dopodichè devi mescolare fino ad amalgamare per bene i 2 ingredienti tra di loro. Una volta ottenuto il risultato sperato bisogna aggiungere l’aceto e mescolare ancora. Integrato anche l’aceto versa dentro il bicarbonato di sodio. Successivamente mescola per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido.

Pubblicità

Quando sarà pronto devi applicare la miscela creata con una spugnetta e lasciare agire il tutto per 30 minuti. In seguito devi soltanto accendere il forno ad una temperatura di 180 gradi e lasciarlo in funzione per 15 minuti.

Trascorso il tempo indicato lascia raffreddare il forno e dopo passa la spugnetta in modo da eliminare ogni traccia di grasso e di sporco ancora presente. Successivamente risciacqua con un panno morbido bagnato con un po’ d’acqua e dopo asciuga con un panno pulito.

  • Pulizie di casa: bagno.

In questo caso il lievito di birra può rivelarsi perfetto anche per la pulizia del water. Infatti qui sotto potrai scoprire come è possibile eliminare, grazie a questo ingrediente, i cattivi odori.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 300 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 10 gr di lievito di birra

Devi soltanto far bollire l’acqua e dopo scioglierci dentro il lievito di birra e anche il cucchiaio di zucchero. Dopo aver mescolato per bene il tutto versa il risultato nel water e lascia agire la miscela creata per tutta la notte. Utilizzando questo metodo i cattivi odori spariranno.

  • Lievito di birra: ecco come concimare l’orto.

Come già detto sopra, il lievito di birra può rivelarsi un amico prezioso anche per concimare l’orto. Infatti utilizzarlo è molto facile e la preparazione della miscela non ti porterà via più di un paio di minuti.

Devi soltanto utilizzare:

Pubblicità
  • 3 l di acqua
  • 1 cubetto di lievito di birra da 25 gr

Bisogna solo portare il lievito di birra nell’acqua e mescolare in modo da far sciogliere completamente il lievito. Dopodichè si deve necessariamente versare la miscela creata in uno spruzzino per poi andare a spruzzare il contenuto direttamente sulle radici delle piante. In questo modo potrai fertilizzare il terreno e far crescere le piante in maniera sana e forte.

A questo punto devi solo provare ad utilizzare il lievito di birra nel modo che più ti è utile.

Buon lavoro.