Leggendo Ora
Ci metto pochi minuti | Prendo Patate, zucchine, peperoni e petto di pollo e inforno | Ricetta golosa, solo 320 calorie!
Pubblicità

Ci metto pochi minuti | Prendo Patate, zucchine, peperoni e petto di pollo e inforno | Ricetta golosa, solo 320 calorie!

Patate, zucchine, peperoni e petto di pollo: con solo 320 calorie!

Il petto di pollo è un super classicone in cucina, ma forse questa versione che te ne proponiamo qua sotto non è quella che ti aspetteresti.

Vediamo come la possiamo portare in tavola.

Pubblicità

Patate, zucchine, peperoni e petto di pollo: con solo 320 calorie!

Gli ingredienti

Ci servono:

petto di pollo, 350
patate novelle, 600 g
cipolla, una, grande
zucchina, una
peperone dolce, uno
pomodoro, uno
concentrato di pomodoro, 1 cucchiaio colmo
burro, 10 g
olio extravergine d’oliva, 3 cucchiai
pepe, q.b.
sale grosso, q.b.
sale fino, q.b.
acqua, q.b.

La preparazione

La prima cosa è mettere a lessare le patate in una pentola con dell’abbondante acqua salata.

Intanto che le patate vanno, facciamo a pezzettini il pollo, dopodiché facciamo fondere burro e olio in una padella antiaderente e ci rosoliamo ben bene la carne, cui faremo prendere colore girandola in padella.

Nel mentre si pela la cipolla, si affetta fina e si mette nella padella, a far compagnia al pollo. Quando la cipolla comincia a diventare traslucida, pensiamo alla zucchina: la tagliamo a metà per il lungo e poi a fettine, dopodiché le aggreghiamo agli altri ingredienti in padella.

Ora passiamo al peperone. Lo facciamo a listerelle e lo mettiamo pure lui in padella. Ogni tanto faremo bene a controllare come vanno le patate. Dopodiché si passa al pomodoro: si fa a dadini e si aggrega al resto della compagnia di verdurine. Ci sta bene anche una cucchiaiata di doppio concentrato. Facciamo andare sul fuoco per una mezzora, col coperchio.

Pubblicità

A questo punto le patate saranno pronte: le scoliamo, le freddiamo sotto il rubinetto e le peliamo. Ora mettiamo pure loro nella padella, spolveriamo con un po’ di sale e facciamo andare per un altro paio di minuti.

Ora si estingue la fiamma, si fa riposare tutto quanto per qualche istante e poi si mette in tavola.

In caso di dubbi, qua sotto trovate il video.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

https://www.pianetadonne.blog/prendo-delle-patate-zucchine-e-peperoni-aggiungo-il-petto-di-pollo-e-lo-faccio-cosi-solo-320-kcal/

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su