Consigli Per La Casa

Chiodi di garofano: l’infilo nella saponetta, ti svelo il trucco che mi ha insegnato mia nonna

Pubblicato da

Chiodi di garofano: l’infilo nella saponetta, ti svelo il trucco che mi ha insegnato mia nonna

Ogni giorno si cerca di mantenere l’ambiente di casa ben pulito e soprattutto profumato e spesso per farlo si usano dei prodotti chimici.

Tuttavia è ben risaputo che l’utilizzo dei prodotti chimici non giova all’ambiente e nemmeno alla salute quindi bisogna trovare delle opzioni alternative.

Pubblicità

Utilizzando delle soluzioni naturali si potrà fare dell’economia e inoltre si potrà dire addio ai prodotti chimici.

Un ingrediente naturale che è possibile utilizzare per avere un risultato efficace è quello che troverai scritto qui di seguito.

Per cambiare radicalmente il modo di pulire casa e renderla più accogliente e profumata bisogna utilizzare i chiodi di garofano.

I chiodi di garofano stanno acquistando molta popolarità per quanto riguarda i rimedi naturali e se utilizzati con una semplice saponetta potranno donare alla casa un effetto portentoso.

Se si desidera scoprire cosa possono fare questi prodotti insieme bisogna solo continuare a leggere.

Chiodi di garofano: l’infilo nella saponetta, ti svelo il trucco che mi ha insegnato mia nonna

Questi ingredienti sono entrambi pieni di un ricco e speziato aroma. Basterà utilizzare i chiodi di garofano in una saponetta e si riuscirà ad ottenere un prodotto colmo di proprietà antifungine e antibatteriche, elementi fondamentali per avere una casa pulita in modo impeccabile.

Pubblicità

Per scoprire come fare bisogna semplicemente capire come portare a termine questo trucco che è molto facile e alla portata di tutti.

Prima di tutto bisogna recuperare 20 chiodi di garofano e una saponetta.

Dopodichè è possibile inserire i chiodi nella saponetta semplicemente spingendoli al suo interno. Una volta portato a termine questo procedimento, basterà sistemare la saponetta nel punto della casa che si desidera.

Da questo trucco naturale e fai da te è possibile avere alcuni benefici assolutamente da non sottovalutare. Infatti questo metodo avrà un’azione antibatterica in quanto i chiodi di garofano combattono i cattivi odori e anche i batteri. È possibile sistemare la composizione realizzata in bagno e in cucina ovvero in luoghi in cui l’igiene non deve mai essere trascurata.

Con questo metodo sarà possibile ottenere una profumazione naturale. I chiodi di garofano riusciranno gradualmente a spargere il loro profumo nell’ambiente in modo tale da dire addio ai prodotti chimici. In questo modo sarà possibile utilizzare un prodotto naturale che regalerà un meraviglioso profumo alla casa.

Questo trucco può rivelarsi perfetto anche per tenere lontani gli insetti. Infatti sarà possibile, con i chiodi inseriti nella saponetta, tenere lontane mosche e zanzare semplicemente sistemando il tutto nel punti strategici della casa.

Prima di concludere è bene sottolineare che i chiodi di garofano inseriti nella saponetta si possono posare, come detto prima, sia in bagno che in cucina ma anche in altre parti della casa.

Pubblicità

Nel bagno si possono posare sul ripiano del lavabo oppure vicino al water invece in cucina può essere riposto il tutto nella dispensa o nell’area di cottura. In questo modo si potrà dire addio ai cattivi odori tipici di queste stanze.

Allo stesso tempo è possibile sistemare la saponetta con i chiodi di garofano anche negli armadi, in modo da tenere i vestiti freschi e profumati. Inoltre è possibile posizionare il tutto anche all’ingesso in modo da profumare l’ambiente.

Non resta che provare questo trucco e trarne ogni beneficio.

Buon lavoro.