Leggendo Ora
Cestini pasquali fai da te: tantissimi lavoretti semplici e veloci!
Pubblicità

Cestini pasquali fai da te: tantissimi lavoretti semplici e veloci!

Cestini pasquali fai da te: ecco qualche idea

Se volete stupire i vostri ospiti con delle decorazioni pasquali fatte con le vostre mani,  potete optare per realizzare questi bellissimi cestini creati usando esclusivamente materiale di recupero. Saranno perfetti anche come idea regalo.

Ecco qualche spunto.

Pubblicità

Mini cestini di mollette

Le mollette di legno, che solitamente si usano per stendere il bucato, possono essere riciclate per realizzare dei mini cestini decorativi.

 

Fonte immagine

Cestini pasquali fai da te: ecco qualche idea

Riciclando i bastoncini dei gelati

I bastoncini di legno dei gelati si possono riutilizzare per creare dei mini cestini. In questo progetto il manico è stato realizzato con degli scovolini da pipa. Dentro potrete inserire degli ovetti di cioccolato e dei pulcini finti.  Per abbellire il tutto potrete usare dei fiori di stoffa, delle piccole coccinelle finte, dello spago e del nastro di raso.

Fonte immagine

Pubblicità

Cestini con bicchieri di carta

 

 

Fonte immagine

In juta

Uno dei materiali maggiormente versatili con il quale è possibile realizzare degli oggetti molto carini è la juta. In questo progetto la juta è stata usata per creare dei contenitori di forma quadrata perfetti da usare come porta fiori. Per restare in tema pasquale nel  cestino sono state aggiunte delle uova.

Fonte immagine

Pubblicità

Galline porta uova

I più esperti possono cimentarsi nel realizzare una gallina con dello spago colorato da ottenere con l’aiuto dei palloncini.

Fonte immagine

Cesto all’uncinetto

Se amate l’uncinetto potete realizzare dei simpaticissimi cestini da regalare.

Fonte immagine

Prato finto o cesto pasquale

Usando del feltro di colore verde o del cartoncino potrete realizzare un cesto pasquale da riempire con ovetti colorati o con pulcini di cioccolato.

Pubblicità

Fonte immagine

Semplicemente

Ecco come il fondo di una bottiglia può essere riciclato per realizzare un porta uova di cioccolato. Per decorare il cestino sono stati aggiunti dei fiocchi.

Fonte immagine

Tenero coniglio

Con un bicchiere di plastica colorato e dei cartoncini potrete creare un tenero coniglio dentro il quale poter inserire i vostri dolcetti.

Pubblicità

Fonte immagine

Segnaposti

Se avete intenzione di organizzare un pranzo in compagnia di amici e parenti potrete creare degli originali segnaposti usando dei contenitori delle uova. Il manico dei cestini, è stato realizzato con un pezzo di filo di ferro.

Fonte immagine

leggi anche:  Riciclare i pallet a Pasqua: tantissime idee originali

Buona Pasqua a tutti!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
5
Felice
2
Incerto
5
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su