Leggendo Ora
Centrotavola con cestini in vimini: idee fantastiche low cost
Pubblicità

Centrotavola con cestini in vimini: idee fantastiche low cost

Centrotavola con cestini in vimini: idee fantastiche low cost

Avete trovato in soffitta dei cestini di vimini, ma non sapete in che modo utilizzarli? Potete riciclarli per creare dei magnifici centrotavola economici. Ecco qualche idea da cui poter trarre spunto.

1.Candele e piante

Quando si tratta di arredare la casa, si tende e spendere sempre grandi cifre, ma con dei materiali di recupero come un vecchio cesto di vimini intrecciato, il risultato sarà davvero molto bello. Dentro il cestino, potrete sistemare una caraffa bianca contenente una pianta ed una struttura di metallo dove potrà essere riposta una candela.

Pubblicità

Fonte immagine

2. Centrotavola con cestini in vimini: Terracotta e vetro

Se siete alla ricerca di qualcosa di davvero spettacolare, potrete mettere dentro il vostro cestino un vasetto di terracotta dipinto di grigio ed una campana di vetro. Nei due recipienti potete inserire delle infiorescenze, vere oppure di plastica.

Fonte immagine

3.Non solo vimini

Anche i cesti di legno sono degli ottimi materiali con cui è possibile creare un centrotavola. Questo, ad esempio è stato composto unendo insieme delle piccole piante di varie altezze. Le vostre infiorescenze le potrete inserire in vasi o in piccoli cestini.

Se il vostro cesto di legno ha delle maniglie, lo potrete spostare con più facilità e potrà essere adattato a qualsiasi ambiente.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Romantico e funzionale

Davvero strabiliante è questo centrotavola, che oltre ad essere romantico è anche molto utile. Nel cestino intrecciato sono stati messi dei vecchi libri dalle copertine colorate, una bottiglia di vetro utilizzata come vaso per dei fiori freschi, una brocca di ceramica ed una piccola pianta grassa. La brocca di ceramica, è stata usata come porta telecomando della televisione, in questo modo eviterete di perderlo.

See Also

Fonte immagine

5.Vari elementi

Nei cestini di vimini potete sbizzarrirvi ad inserire al loro interno vari oggetti, che renderanno più unico e particolare il vostro centrotavola. In questo progetto, sono state utilizzate delle lettere di plastica, dei quadretti, delle candele e delle piante.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon fai da te e buon riciclo creativo a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su