Leggendo Ora
Carpaccio di zucchine con vinaigrette al mojito: prova questa ricetta per Natale!
Pubblicità

Carpaccio di zucchine con vinaigrette al mojito: prova questa ricetta per Natale!

Carpaccio di zucchine con vinaigrette al mojito una ricetta insolita ma assolutamente da provare!

Questa ricetta mi ha conquistato subito al primo assaggio, è davvero invitante e dal gusto insolito e deciso. La consiglio a tutti coloro che sono in cerca di gusti nuovi.

A proposito, non è una vinaigrette qualsiasi, ma è una vinaigrette al mojito. Questa salsina viene accompagnata da una spruzzatina di lime e un po’ di menta…  potrai assaporare veramente il gusto di questo amatissimo cocktail che accompagna in modo magistrale delle fantastiche zucchine grigliate. Se non hai la possibilità di arrostire le zucchine è possibile rosolarle brevemente in padella a fuoco vivo. In ogni caso le verdure devono in qualche modo ottenere aromi ben tostati.

Pubblicità

Carpaccio di zucchine con vinaigrette al mojito: Prova questa ricetta per Natale!

Carpaccio di zucchine con vinaigrette al mojito: Prova questa ricetta per Natale!

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 10 foglie di menta
  • Succo di mezzo lime
  • 6 cucchiai di olio di oliva extravergine
  • 4 cucchiai di olio di noci
  • 1 pizzico di peperoncino
  • 1 pizzico di zucchero
  • 1 pizzico di sale marino
  • 1 pizzico di pepe

Preparazione del carpaccio di zucchine

Come prima cosa mondiamo le zucchine e decapitiamole, tamponiamole con un canovaccio asciutto e tagliamole le a fette dello stesso spessore, circa 2 mm, con un pelapatate o una mandolina.  Arrostiamole brevemente su una griglia o in una padella con un filo d’olio in modo che rimangano evidenti tracce di tostatura e allo stesso tempo rimanere croccanti.

Ora disponiamo su un vassoio da portata le nostre striscioline di zucchine e lasciamole raffreddare, ma sono anche molto buone anche  tiepide, decidete voi.

Mettiamo le foglioline di menta, l’olio d’oliva, l’olio di noci, un pizzico di peperoncino, in un contenitore e frulliamo con un mixer ad immersione per 20 secondi. Condire con sale, pepe, zucchero e lime secondo i propri gusti.

Importante: condire bene in modo da dare un gusto deciso alle zucchine. Spalmare la vinaigrette sulle zucchine e cospargere leggermente ancora una volta il tutto con sale marino.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su