Leggendo Ora
Cannella e mela, la torta senza burro e olio: ecco la ricetta!
Pubblicità

Cannella e mela, la torta senza burro e olio: ecco la ricetta!

La torta cannella e mela è un dolce favoloso, una vera delizia senza né burro, né olio, insomma 0 grassi, pochissimi glucidi, ma tanta, tanta frutta!

Morbidissima, profumata e golosissima, ma con meno di 150 kcal: ecco un dessert da assaporare a cuor leggero. Se volete ridurre ulteriormente l’impatto calorico potete sostituire lo zucchero con un dolcificante a piacere, meglio evitare, però, la stevia che potrebbe lasciare un retrogusto insolito e non a tutti gradito.

Servitela accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia per terminare in bellezza una cena tra amici. Offritela a colazione o a merenda ai piccoli di casa, ne andranno ghiotti senza restarne appesantiti. Insomma state per scoprire una ricetta davvero fantastica che convincerà proprio tutti! Pronte? Via!

Pubblicità

cannella e mela

Cannella e mela, la torta senza burro e olio: ecco la ricetta!

Per questa deliziosa torta, procuratevi:

  • uova, 3
  • mele, 3
  • farina per dolci, 200 g
  • zucchero, 160 g
  • fecola di patate, 40 g
  • lievito per dolci, 1 bustina
  • cannella in polvere, 1 cucchiaino.

Preriscaldate il forno a 180°. Ungete una tortiera da 20 centimetri di diametro, quindi infarinatela o inzuccheratela ed eliminate l’eccesso. Se preferite, potete foderarla con la carta apposita, bagnatela e strizzatela con cura per farla aderire bene al fondo e ai bordi.

Lavate le mele, sbucciatele, privatele del torsolo e tagliatene una fettine sottili; le altre due, affettate grossolanamente, vanno inserite nel robot da cucina. Frullatele e mettetele da parte.

In una ciotola, rompete le uova e montatele con lo zucchero e la cannella fino ad ottenere un composto denso e spumoso. Aggiungete, quindi, le farine e il lievito, accuratamente setacciati per evitare la formazione di grumi; amalgamate sempre con le fruste elettriche, quindi versate anche il frullato di mele e lavorate per altri 2 minuti. 

Trasferite l’impasto così ottenuto nello stampo, livellate la superficie e decoratela con le fettine di mele rimaste.

Infornate e lasciate cuocere per 35 minuti circa; fate la prova stecchino, se asciutto estraete la torta, altrimenti proseguite la cottura per altri 5 minuti nel ripiano più basso del forno.

Pubblicità

Una volta cotta, lasciatela raffreddare completamente e se volete, decorate con lo zucchero a velo. Buon appetito! 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su