Fai Da te e Riciclo Creativo

Candele infinite: durano 50 ore! Realizzale così

Pubblicato da

Candele infinite: durano 50 ore! Realizzale così

Purtroppo può capitare di rimanere in casa senza corrente e quindi di rimanere al buio per più di qualche ora. In questi casi sarebbe provvidenziale una candela per poter fare luce.

Quindi si va sempre alla ricerca di vecchie candele per illuminare in qualche modo l’ambiente.

Pubblicità

Proprio per questo qui sotto potrai scoprire come preparare delle particolari candele da utilizzare in caso di emergenza.

Le candele di cui sto parlando hanno la caratteristica di essere in grado di illuminare le stanze per decine di ore e infatti sono disponibili in commercio in negozi specializzati oppure è possibile trovarle in alcuni kit di emergenza.

Purtroppo il loro costo non è certamente economico e quindi la cosa migliore sarebbe realizzarle con le nostre mani.

Per scoprire come fare bisogna solo continuare a leggere!

Candele infinite: durano 50 ore! Realizzale così

Prima di tutto per realizzare queste candele bisogna procurarsi i giusti oggetti:

  • Barattoli di vetro
  • Forbici
  • Guanti per alte temperature
  • Cera di soia
  • Stoppini per candele
  • Contenitore in vetro utile per versare la cera

Pubblicità

 

Procedimento

Realizzare questo lavoretto fatto in casa è davvero facile.

Bisogna prima preparare gli stoppini sulle basi e dopo inserirli nei barattoli. Dopodichè bisogna fondere la cera solida utilizzando la tecnica di cottura a bagnomaria. Per riuscirci si deve riempire una pentola piena d’acqua per poi inserirci dentro una pentola leggermente più piccola contenente la cera.

Una volta che la cera si sarà completamente sciolta bisogna trasferirla nel contenitore di vetro con ovviamente estrema delicatezza e attenzione. Questo perché la cera essendo bollente può creare gravi ustioni a contatto con la pelle quindi è chiaro che bisogna indossare i guanti.

Pubblicità

Dopodichè si deve versare nei barattoli di vetro il risultato ottenuto. Tuttavia non bisogna riempire completamente il barattolo ma bisogna lasciare lo spazio in modo che lo stoppino possa tranquillamente fuoriuscire. Mi raccomando lo stoppino deve essere sistemato prima che la cera si solidifichi.

Ovviamente se lo stoppino risulta troppo lungo bisogna tagliare l’eccesso.

A questo punto bisogna solo mettersi a lavoro e realizzare queste candele per poterle usare senza indugio in caso di emergenza. Saranno perfette da usare durante un blackout.

Buon lavoro.

 

Pubblicità