Leggendo Ora
Canarino: l’efficacissimo digestivo e l’antinfiammatorio. Ricetta della nonna
Pubblicità

Canarino: l’efficacissimo digestivo e l’antinfiammatorio. Ricetta della nonna

Canarino: un digestivo e antinfiammatorio naturale.

La ricetta del cosiddetto canarino è piuttosto antica, dato che questa bevanda era usata dai nostri nonni per porre rimedio a una digestione troppo pesante, oppure per attenuare i sintomi del raffreddore.

Pubblicità

Per quanto possa sembrare una preparazione anche troppo semplice, fin quasi banale, addirittura, il canarino è una bevanda che in certi casi si può rivelare davvero molto utile.

Si tratta di una bevanda da consumare calda e che si prepara con acqua e buccia di limone. Quest’ultima è particolarmente ricca di vitamine (A e C, per esempio), di calcio, di magnesio e di potassio (più dello stesso succo di limone, che peraltro non è tra gli ingredienti di questa ricetta).

Canarino: un digestivo e antinfiammatorio naturale

Tra i suoi effetti, il canarino ha quello di stimolare la digestione, inoltre fornisce al nostro organismo parecchi antiossidanti e diverse vitamine; se preso al mattino, poi, dà una bella spinta energetica alla giornata appena iniziata.

Preparare il canarino è davvero molto semplice

Procedi dunque così: lava per bene un limone, possibilmente biologico; scalda un po’ d’acqua ma senza farla bollire; sbuccia il limone facendo in modo che la buccia rimanga in pezzi lunghi più o meno tre o quattro centimetri (non usare la parte bianca, è troppo aspra come sapore); adesso metti la buccia in una tazza e poi versaci sopra l’acqua calda; prima di gustare questa ottima bevanda curativa dorai aspettare un tre/cinque minuti, affinché si crei una infusione.

Se ti va, puoi addolcire il tutto con un cucchiaino di ottimo miele, che di suo non solo addolcisce, ma è anche antibatterico e fa pure bene alla gola, nel caso

Bene: adesso sai come si prepara il “canarino”. Se per caso hai mangiato troppo e ti ritrovi con una digestione un po’ laboriosa, sai come rimediare.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
11
Felice
1
Incerto
4
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su