Leggendo Ora
Calzini super bianchi: il trucco non è la candeggina!
Pubblicità

Calzini super bianchi: il trucco non è la candeggina!

Calzini super bianchi: il trucco non è la candeggina!

I calzini bianchi sono di sicuro tra i più comuni, ma sono anche una dannazione. Basta indossarli una volta e perdono subito il colore originario. Ma ci sono dei modi abbastanza semplici coi quali se ne può preservare il candore.

Pubblicità

Calzini super bianchi: il trucco non è la candeggina!

Ma insomma, in che modo è possibile fare questo? Il metodo più semplice è quello che prevede l’uso del  bicarbonato. Una volta messa in lavatrice, questa sostanza farà in modo di restituire ai vostri capi bianchi, pedalini compresi, la lucentezza che avevano prima.

Ma per preservare al meglio la bianchezza dei calzini bianchi la cosa migliore è evitarla proprio, la lavatrice, e lavarli a mano.

A mano

Basta immergere i calzini in una bacinella con acqua molto calda e poi aggiungere il succo di un limone (filtrato con un colino). Si lasciano così in ammollo per un po’ e quindi si sciacquano senza esagerare con l’acqua.

Più in concreto, servono:

una tazza di succo di limone (250 ml)
una litro di acqua calda

In lavatrice con l’aceto

Un altro modo per tenere da conto la bianchezza dei nostri calzini è attraverso l’aceto, che non a caso spesso viene adoperato al posto della candeggina per fare il bucato. L’impiego è elementare: si versa una tazzina di aceto nella vaschetta della lavatrice e poi si procede normalmente col solito programma di lavaggio.

A mano con l’aceto

Ma l’aceto si può usare anche col bucato a mano.

Pubblicità

Ci vogliono:

una tazza di aceto bianco (250 ml)
mezzo litro di acqua fredda

Si prepara una miscela di aceto bianco e acqua e ci si mettono a bagno i calzini per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo, basta aggiungere un po’ di sapone di Marsiglia e strofinare con vigore.

In lavatrice col bicarbonato

In ultimo si può anche ricorrere al percarbonato di sodio, che sfodera tutto il suo potere sbiancante alla temperatura di 40 gradi. Basterà aggiungere un misurino di questa sostanza durante il lavaggio e il gioco è fatto.

Bene, adesso sapete come fare, se il vostro problema sono i calzini candidi che diventano grigi.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
6
Felice
7
Incerto
8
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su