Consigli Per La Casa

Butta uno spicchio di aglio nel tuo WC: il trucco della nonna che ti risolve quell’orrendo problema. Risultati incredibili già dal giorno dopo!

Pubblicato da

Oggi si ha una vasta scelta di metodi e tecniche di pulizia da utilizzare per gli ambienti domestici. Quasi tutti in casa possiedono elettrodomestici che velocizzano e riducono la fatica delle faccende domestiche. Spesso però, ci sono alcune soluzioni ottimali per la pulizia della casa che sottovalutiamo. Si tratta di rimedi naturali, veloci ed efficaci che ci aiutano ad ottenere un risultato perfetto col minimo sforzo.

Ad esempio, hai mai pensato di utilizzare l’aglio per pulire ed igienizzare alcuni punti della casa? Segui alcuni preziosi consigli e scopri come fare.

Pubblicità

Perché usare l’aglio per pulire la casa? Ecco i principali vantaggi

Prima di scoprire qual è il procedimento per pulire gli ambienti domestico con l’aglio, è fondamentale sapere quali sono i vantaggi di questo prodotto. Sapevi che l’aglio ha delle ottime proprietà antibatteriche e antifungine? Si tratta quindi, di un perfetto alleato per la pulizia di casa, in particolare per i punti e gli spazi dove si accumula maggiormente lo sporco e dove proliferano più batteri.

In generale, l’aglio possiede anche delle proprietà benefiche per la pelle e funge da ottimo rimedio naturale per contrastare sintomi come tosse e raffreddore. In casa l’aglio è perfetto anche per tenere lontani insetti e parassiti, proteggendo così, le nostre piante e i nostri animali domestici. Utilizzare l’aglio in casa, non solo per esaltare il sapore delle nostre ricette, è sicuramente un’ottima idea. Grazie a questo rimedio naturale si ottengono numerosi vantaggi per la pulizia e l’igiene della nostra casa. Scopriamo come utilizzarlo al meglio.

In che modo puoi utilizzare l’aglio per la pulizia della casa?

Come abbiamo già detto, l’aglio ha delle ottime proprietà disinfettanti, quindi è perfetto per igienizzare alcune superfici di casa. Per utilizzarlo ti basterà semplicemente tritare tre o quattro spicchi all’interno di 500 ml di aceto. è fondamentale lasciare l’aglio in infusione per un’intera giornata, dopodiché, potrai filtrare la miscela. A questo punto, potrai utilizzare il preparato naturale per eliminare completamente i batteri dal tuo WC.

Per una maggiore efficienza, in questo caso, puoi anche lasciare qualche spicchio d’aglio all’interno del WC, in modo da ottenere un risultato perfetto. Un’alternativa valida all’aceto, è anche l’acqua bollente. Se desideri eliminare completamene le macchie gialle dal tuo water, puoi aggiungere l’aglio all’acqua bollente, creando così, una sorta di tè naturale. Questa miscela sarà perfetta per pulire a fondo il WC, senza lasciare alcuna traccia di sporco.

Grazie a questo rimedio otterrai sempre un risultato perfetto e gli ambienti di casa saranno sempre ben puliti ed igienizzati.

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.

Pubblicato da