Leggendo Ora
Bustine di gel silice | Ti mostro 15 modi intelligenti per riciclarle | Non le butterai più!
Pubblicità

Bustine di gel silice | Ti mostro 15 modi intelligenti per riciclarle | Non le butterai più!

Bustine di Gel silice: 15 trucchi geniali per poterle riciclare!

Oggi vi mostriamo 15 idee per riutilizzare queste semplici bustine che puntualmente troviamo in parecchie confezioni di oggetti appena acquistati.

Perché gettarle quando tornano utilissime? Tanto per cominciare,  visto che la loro funzione è quella di assorbire l’umidità in eccesso, il primissimo impiego è proprio all’interno dei nostri armadi.

Pubblicità

Ma non durano in eterno, diventa quindi importante capire anche quando sostituirle!

Curiose? Iniziamo!

Bustine di Gel silice: 15 trucchi geniali per poterle riciclare!

Eliminare l’umidità dall’armadio

Molto spesso capita che l’armadio presenti un odore forte di muffa, la causa?  Ovviamente l’umidità ristagnante.

Si forma particolarmente in inverno, quando ritiriamo un bucato non del tutto asciutto. Così invece di profumare, ristagna un olezzo nauseabondo, che persiste perché non circola l’aria.

Ma rimediare è semplicissimo!

 

Pubblicità

Esiste un trucco fai da te, super economico e davvero facilissimo da preparare, che vi permetterà di contrastare l’umidità e far scomparire l’odore di muffa.

Eliminare umidità dall’armadio: come usare le bustine di gel silice

Aprite i sacchettini di silicio tenuti da parte e procuratevene alcuni di cotone o di iuta. Non ne avete? Ritagliateli da pezze in stoffa e richiudeteli, cucendoli con ago e filo. Riempiteli con le perline trasparenti in gel e riponeteli nell’armadio, agli angoli.

Se non avete a disposizione il silicio, potete servirvi anche di bicarbonato di sodio o di bustine del tè nero, sono anch’essi dei “divoratori” di umidità ed eliminano l’odore persistente di muffa.
Infine potete realizzare un sacchettino con un mini pot pourri fai da te.
In un contenitore, mettete una manciata di fiori secchi, qualche goccia di olio essenziale, petali di rosa, spezie come cannella e frutta essiccata, come scorze di arancia. Inserite questo composto naturale in un sacchettino et voilà: quando aprirete i vostri cassetti, sarete inondate da un profumo inebriante. Abiti, magliette, maglioni, biancheria intima, saranno al riparo da umidità e rilasceranno note sensoriali davvero persistenti.

Ora vi lasciamo al video per poter conoscere gli altri 14 modi per riciclare le bustine di gel silice.

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
23
Felice
7
Incerto
25
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su