Leggendo Ora
Burger di quinoa e zucchine: una ricetta sana, facile e gustosa!
Pubblicità

Burger di quinoa e zucchine: una ricetta sana, facile e gustosa!

Burger di quinoa e zucchine: sani, facili e gustosi!

Se vogliamo continuare a mangiare la carne, ma in maniera più leggera e salutare (ma sempre gustosa), possiamo provare i burger di quinoa e verdure. Sono facili da preparare e si possono conservare in un contenitore ermetico per due o tre giorni (in frigo).  Qui di seguito trovi la ricetta “classica” con zucchine e carote, ma è chiaro che possiamo cambiare queste verdure con quelle che preferiamo.

Pubblicità

Burger di quinoa e zucchine: sani, facili e gustosi!

Gli ingredienti

Per preparare dei burger per sei persone ci occorrono:

tre zucchine
pepe quanto basta
due patate
prezzemolo quanto basta
una carota
sale quanto basta
400 gr di quinoa

Si comincia con la quinoa

Si parte prendendo la quinoa e lavandola sotto un getto di acqua fredda. Poi la mettiamo in un colino a maglie strette così da  eliminare tutta l’acqua.

A questo punto mettiamo sopra il fornello un pentolino, lo riempiamo d’acqua e ci aggiungiamo la nostra quinoa. La facciamo cuocere  fino a quando la quinoa avrà assorbito completamente l’acqua, quindi la mettiamo da parte e la facciamo intiepidire dopo aver coperto il pentolino.

Preparazione delle verdure

Prendiamo la carota, le patate e le zucchine e le disponiamo su un tavolo da lavoro. Tagliamo tutto quanto a dadini e poi versiamo il risultato in una pentola d’acqua. Le aggiustiamo di sale e le facciamo andare sul fornello fino a che si ammorbidiscono.

A quel punto le passiamo in una ciotola e schiacciamo il tutto con una forchetta fino a ottenere una sorta di purea. Fatto questo, incorporiamo al composto la quinoa, spolveriamo col prezzemolo tritato e aggiustiamo di pepe e sale.

Dopo aver amalgamato tutto per bene con le mani diamo forma ai nostri burger.

Pubblicità

Infine mettiamo una padella sul fuoco e la facciamo scaldare. Lasciamo cuocere i burger per un paio di minuti da tutte e due le parti e poi li portiamo in tavola.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su