Consigli Per La Casa

Bucce d’arancia: mia nonna le usava per la farina, il suo rimedio era infallibile!

Pubblicato da

Bucce d’arancia: mia nonna le usava per la farina, il suo rimedio era infallibile!

I rimedi della nonna sono sempre i più efficaci. Infatti grazie a questi rimedi si possono risolvere tantissimi problemi casalinghi e allo stesso tempo si può portare a termine un perfetto lavoro di riciclo.

Un trucco che ti aiuterà a non alleggerire il tuo portafoglio è quello prevede l’utilizzo delle bucce d’arancia per conservare gli alimenti nella tua dispensa senza alcun pericolo di vederli marcire.

Pubblicità

Ma per essere chiari bisogna andare con ordine.

Riciclando le bucce dell’arancia si riusciranno a risparmiare molti soldi andando quindi a conservare al meglio, e senza nessuna paura, la farina.

La farina in cucina è un ingrediente indispensabile in quanto è utile per preparare focacce, pizze e pane ogni volta che si vuole.

Tuttavia per avere sempre della farina perfettamente conservata a portata di mano non bisogna dimenticare che è soggetta all’arrivo degli insetti che ovviamente ne intaccano la struttura.

Quindi qui sotto è possibile scoprire come tenere per lungo tempo la farina al sicuro nella tua dispensa senza spendere dei soldi extra.

Sei curiosa di scoprire come fare? Allora continua a leggere questa pagina!

Pubblicità

Bucce d’arancia: proteggi la farina con il trucco della nonna. È efficace!

Riciclando le bucce di una comune arancia puoi salvare la tua dispensa, anzi il pacco della tua farina, dall’ arrivo degli insetti.

Il rimedio della nonna qui di seguito è chiaramente naturale al 100% ed è super efficace e ovviamente economico.

Con questo lavoro di riciclo potrai conservare senza alcun problema la farina nella tua dispensa anche per mesi proprio perché le bucce dell’arancia potranno proteggerla nel modo adeguato.

La farina infatti deve essere protetta dall’arrivo degli insetti di varie specie che praticamente ne sono ghiotte. Conservando la farina con il metodo che stai per scoprire non andrai a svuotare il tuo portafoglio in quanto non correrai più il rischio di buttare nella spazzatura un pacco di farina praticamente inutilizzabile.

Utilizzare questo rimedio è un gioco da ragazzi. Devi semplicemente ricavare le bucce dalle arance che hai già mangiato o utilizzato in qualche ricetta e dopo devi posizionarle all’interno della tua dispensa accanto alle confezioni di farina. In questo modo l’odore delle bucce di questo frutto e grazie alla presenza del limonene al loro interno, che è usato nell’industria alimentare come insaporitore mentre in botanica viene utilizzato come insetticida, terrà lontani tutti gli insetti dannosi.

In questo modo gli insetti rimarranno lontani dalla farina e anche da tutta la tua dispensa.

Chiaramente bisogna ricordare che, per avere l’effetto desiderato ogni giorno, queste bucce d’arancia devono essere sostituite ogni 2 o 3 giorni. In questo modo la loro efficacia non verrà mai meno.

Pubblicità

Tuttavia è chiaro che se ormai il pacco della farina appare pieno di insetti bisogna soltanto buttare tutti gli alimenti e le confezioni aperte che si trovano in dispensa per poi andare a pulire tutti gli scaffali in modo impeccabile.

Dopo questo lavoro la tua dispensa tornerà ad essere pulita e potrai conservare il cibo al suo interno. A quel punto basterà solo aggiungere accanto alla farina le tue bucce d’arancia.