Leggendo Ora
Brownie al limone: preparalo a Natale conquisterai tutti!
Pubblicità

Brownie al limone: preparalo a Natale conquisterai tutti!

Brownie al limone: preparalo a Natale conquisterai tutti!

Siete sempre alla ricerca di nuove ricette da provare? Ecco come cucinare, in casa vostra, dei buonissimi e saporitissimi brownie al profumo di limone. Davvero strepitosi.

Brownie al limone: preparalo a Natale conquisterai tutti!

Pubblicità

Brownie al limone: preparalo a Natale conquisterai tutti!

Ingredienti:

Per fare questo dolce, avrete bisogno di:

  • 200 grammi di farina di tipo 00
  • 200 grammi di zucchero a velo
  • 180 grammi di zucchero bianco da tavola
  • 150 grammi di burro
  • 4 uova intere
  • Un limone e mezzo (vi servirà la scorza di un limone intero e tutto il succo).

L’impasto

In una bacinella capiente, mettere lo zucchero bianco da tavola con il burro ed amalgamare i due ingredienti con una frusta manuale. Proseguire, rompendo all’interno del composto tutte le uova ed unendo anche il succo di mezzo limone e tutta la buccia già grattugiata. Mescolare accuratamente il tutto.

Passare attraverso un setaccio la farina ed inserirla con gli altri ingredienti, amalgamando per bene. Il risultato che dovrete ottenere, dovrà essere un impasto compatto e privo di grumi.

Cottura in forno

Ricoprire una pirofila con un pezzo di carta da forno e rovesciare al suo interno tutto il composto, stendendolo in modo uniforme.  Fare cuocere il dolce, in forno già caldo, a 180°C per almeno mezz’ora o fino a quando non risulterà completamente cotto.

Fare la salsina

Dentro una seconda bacinella, mettere lo zucchero a velo ed aggiungere, un po’ alla volta il succo del limone che avete avanzato. Amalgamare accuratamente i due ingredienti fino ad ottenere una salsina densa e priva di grumi. Scaldare la salsa nel forno a microonde per una ventina di secondi.

Comporre il tutto e servire in tavola

Quando la torta sarà cotta, toglierla dal forno e lasciarla raffreddare. Aggiungere la salsa sopra il dolce, stendendola per bene ed aspettare che si solidifichi.

Con un coltello da cucina, dividere il dolce a cubetti ed i vostri brownie sono pronti per essere gusti in compagnia dei vostri amici o parenti. Perfetti anche da gustare a merenda o a colazione.

Pubblicità

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su