Leggendo Ora
Brioche all’arancia senza lievitazione: da farcire come vuoi, buonissime!
Pubblicità

Brioche all’arancia senza lievitazione: da farcire come vuoi, buonissime!

Brioche all’arancia senza lievitazione: veloci e buonissime!

Ti piace l’arancia e hai voglia di gustare un dolce che possa soddisfare appieno le tue le papille? Bene, sei approdata nel posto giusto.

Pubblicità

 

Brioche all’arancia senza lievitazione: veloci e buonissime!

Brioche all’arancia: gli ingredienti

Ci occorrono: 150 millilitri di succo d’arancia; farina di cocco q.b.; 400 grammi di farina; un cucchiaio di zucchero; 8 grammi di zucchero vanigliato; due cucchiai di olio di semi; olio vegetale q.b.; un uovo; 8 grammi di lievito per dolci; marmellata q.b.

La preparazione

La prima cosa è versare la farina in una ciotola. Poi si aggiungono un uovo e il succo d’arancia. Quindi si versano nel composto lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato e si chiude aggiungendo il lievito e due cucchiai d’olio di semi.

La mossa successiva + mescolare il tutto con una spatola per incorporare gli ingredienti. Dopodiché si procede a lavorare l’impasto con le mani per all’incirca un minuto.

Quando abbiamo sulla spianatoia un bel panetto morbido, la spolveriamo con un po’ di farina e dividiamo il composto in due parti. Una metà la lavoriamo cercando di dargli una forma più o meno a “palla”, dopodiché la spianiamo con un mattarello. Una volta spianato l’impasto, ne ricaviamo le brioche con un coppapasta, andando avanti fino a  che c’è impasto.

Poi si mette una padella sopra a una fiamma media e ci si fa andare l’olio vegetale, dopodiché friggiamo le brioche quando raggiunge la giusta temperatura.

Quando le broche avranno preso un bel colore dorato. le posiamo sopra su un piatto rivestito con della carta da cucina, così che perdano l’olio in eccesso.

Pubblicità

Adesso non rimane che spennellare le nostre brioche con un po’ di marmellata, quella che preferiamo (o anche con del miele), e poi adagiarle sopra della farina di cocco.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su