Fai Da te e Riciclo Creativo

Braccialetti fai da te fashion, come? Con gli stecchi gelato

Pubblicato da

Braccialetti fai da te fashion, come? Con gli stecchi gelato

La fantasia non ha confini e tutti gli oggetti e le cose a nostra disposizione possono essere usati in un modo diverso rispetto al motivo per cui sono nati. In questo caso il video che vi mostriamo oggi vi mostra come si possono trasformare dei semplici bastoncini per i gelati ( quelli piatti e larghi) in braccialetti fashion e alla moda.

Pubblicità

Braccialetti fai da te fashion, come? Con gli stecchi gelato

Per eseguire questa trasformazione avrete bisogno di:

  • Stecchi gelato
  • smalti colorati
  • nastro adesivo in tessuto colorato
  • pennarello indelebile punta fine
  • forbice
  • scotch
  • elastici

Sarà fondamentale quello che vedrete all’inizio del video che vi mostrerà il procedimento per ammorbidire al massimo e rendere elastici e malleabili gli stecchi gelato. Sarà necessario in questo caso avere una pentola e metterli a bollire per riuscire a dar loro la forma mostrata dalle immagini.

Vedrete come sarà facile, dopo questa operazione, piegarli senza che si spezzino. Una volta messi nella posizione corretta per dar loro la forma giusta, per poi procedere con la loro decorazione. Nel video poi sono mostrati due metodi per metterli in forma e tre soluzioni per creare un gioiello davvero molto carino.

Esiste infatti il metodo degli elastici e quello del vaso. Dopo aver visto il video potete scegliere quello che vi piace di più. Una volta eseguita questa delicata operazione e i braccialetti sono pronti e asciutti, potete procedere con la personalizzazione dando a questi oggetti il vostro tocco personale per renderli unici.

Potete decorarli con un nastro adesivo in tessuto, ce ne sono di molto belli e colorati, a fiori, con le forme, ecc…Potete anche colorarli con lo smalto, seguendo le istruzioni che vi danno le immagini che vedrete o anche disegnare direttamente sopra il bastoncino, la decorazione che più vi piace ( ne viene mostrato un esempio).

Elemento fondamentale sarà la fantasia e anche il vostro gusto personale. Buon lavoro!

Pubblicità
Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.