Leggendo Ora
Bollite i limoni di sera e bevetene il succo il mattino seguente
Pubblicità

Bollite i limoni di sera e bevetene il succo il mattino seguente

Bollite i limoni alla sera e bevete il succo al mattino

Vi suonerà strano, ma il consiglio è proprio questo: bollite i limoni!

Non le patate, le zucchine, gli spinaci, il cavolo o i broccoli, ma i LIMONI!

Sapete bene quante e quali virtù siano attribuite a questi agrumi, tipici dell’agricoltura Mediterranea: ricchi di vitamina C, contengono micronutrienti benefici per la pelle e le difese immunitarie. Sono antisettici, antimicotici, antivirali naturali.

Pubblicità

Molte di noi sono solite spremerli freschi e assumerne il succo diluito in acqua al risveglio per depurare il corpo e caricarlo di nuova energia. MA, in questo modo si disperdono tante proprietà racchiuse nella buccia. Scegliete solo quelli con la scorza edibile e seguite i nostri suggerimenti.

Preparateli la sera, prima di coricarvi, l’indomani, la mattino sorseggiateli.

Perché? Scopriamolo insieme!

Il limone intero e i suoi benefici.

Nella buccia di limone sono contenute sostanze molto benefiche: il limonene e il Salvestrol Q40, entrambe utilissime per un buon funzionamento del sistema circolatorio. I loro effetti si rivelano utili per abbassare il colesterolo cattivo, grazie ai flavonoidi polifenolici.

La vitamina B e C funzionano poi da spazzini dei vasi sanguigni, abbassano la pressione e prevengono il diabete. Ma non solo, rafforzano anche l’apparato scheletrico e prevengono l’osteoporosi, l’artrite reumatoide e la poliartrite.

Migliorano il flusso venoso e arterioso, il microcircolo e il ristagno di liquidi, quindi combattono la cellulite e la pelle a buccia di arancia.

Perché sprecare un così grande dono di Madre Natura?

Pubblicità

Preparate questo infuso portentoso!

Bollite i limoni alla sera e bevete il succo al mattino

Bollite i limoni: la ricetta della salute!

Per questa bevanda procuratevi:

  • acqua, 500 ml
  • limoni, 6
  • miele, q.b. (opzionale)

Scegliete solo e unicamente limoni con la buccia edibile, lavateli con cura e asciugateli con un canovaccio pulito. Divideteli in due, tagliandoli per lungo.

Metteteli in un tegame, aggiungete l’acqua e accendete il fuoco. Portate a bollore e continuate la cottura per altri 3 minuti, poi spegnete il gas e fate raffreddare. L’indomani mattina, filtrate il liquido con un colino e bevetene una tazza colma. Conservate la parte restante in frigorifero, coperta dalla pellicola alimentare, le vitamine sono volatili.

Se preferite un sapore più dolce, aggiungete il miele, ma quando l’infuso è ancora caldo, perché si scioglie più facilmente.

Consumate questa bevanda a stomaco vuoto, noterete grandi benefici!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
12
Felice
9
Incerto
7
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su