Leggendo Ora
Biscotti veloci di albumi mandorle e cioccolato: meno di 100 calorie
Pubblicità

Biscotti veloci di albumi mandorle e cioccolato: meno di 100 calorie

Eccovi dei biscotti veloci e leggeri: solo albumi, cioccolato, mandorle e meno di 100 calorie!

In questo periodo è facile cedere alla gola: un dolcetto tira l’altro e allieta le festività natalizie… poi però, subentrano i pentimenti, i rimorsi e i chili di troppo!

Come fare allora? Facile, realizzate questi pasticcini light, morbidi e fragranti, profumatissimi e golosi. Piaceranno a tutti, grandi e piccini: ottimi a colazione, perfetti a merenda, concludono un pasto in compagnia prolungando la convivialità.

Pubblicità

Sono senza burro, olio e farina, ideali per gli allergici, ma non solo, andranno a ruba tra chi è sempre attento al peso forma e non vuole appesantirsi.

Potete sostituire le mandorle con qualsiasi tipologia di frutta secca abbiate in dispensa. E se volete una versione ancor più dietetica, al posto dello zucchero utilizzate un dolcificante a piacere, non ne resterete affatto deluse!

Pronte a scoprire tutti i passaggi della ricetta? Via!

biscotti veloci

Biscotti veloci di albumi mandorle e cioccolato

Per questi biscottini veloci e facilissimi, procuratevi:

  • zucchero semolato, 100 g
  • mandorle (con o senza buccia), 100 g
  • cacao, 30 g
  • albumi, 35 g
  • zucchero a velo, q.b. per decorare.

Preriscaldate il forno a 170°; foderate la leccarda con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per bene in modo da farla aderire perfettamente al fondo e ai bordi.

See Also

Pubblicità

In un robot da cucina inserite le mandorle. Potete utilizzarle con o senza buccia, come da vostro maggior gradimento. Tritatele finemente con lo zucchero, quindi unite anche albume e cacao, frullate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prelevatene poco alla volta e realizzate con le mani tante palline, più o meno tutte della stessa dimensione e grandi quanto una noce.

Passatele nello zucchero a velo e disponetele via via sulla teglia, ben distanziate le une dalle altre. 

Infornate per 12 minuti circa. Estraete e lasciate raffreddare completamente prima di assaggiarle, acquisiranno maggior fragranza. Buon appetito

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su