Leggendo Ora
Biscotti super morbidi al limone: una fragrante delizia estiva!
Pubblicità

Biscotti super morbidi al limone: una fragrante delizia estiva!

Biscotti super morbidi al limone: una fragrante delizia estiva!

Biscotti: piacciono a tutti. Qui sotto ve ne offriamo una ricetta molto fresca ed estiva: si tratta di deliziosi biscotti al limone. Dal gusto molto delicato, questi dolcetti sono molto facili e anche veloci da preparare. profumati e morbidi, saranno ottimi per cominciare la giornata nel modo migliore.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

Biscotti super morbidi al limone: una fragrante delizia estiva!

Gli ingredienti

Ci servono questi ingredienti:

60 ml di succo di limone
mezza bustina di lievito per dolci
250 gr di farina doppio zero
la scorza grattugiata di un limone
zucchero semolato quanto basta
un uovo
quanto basta di zucchero a velo
90 gr di burro
100 gr di zucchero
una bustina di vanillina

La preparazione

Si sistema il burro morbido in una boule e lo si lavora con uno sbattitore elettrico. Quindi di incorporano la vanillina, la scorza grattugiata del limone e lo zucchero.

Ottenuto un composto dalla consistenza spumosa e dal colore chiaro, ci aggiungiamo il succo di limone e l’uovo, sempre mescolando con lo sbattitore elettrico. Quindi uniamo il lievito e la farina, dopodiché prendiamo a impastare con le mani per qualche minuto.

Quando abbiamo per le mani un panetto della giusta consistenza, lo avvolgiamo con della pellicola alimentare e poi lo facciamo riposare per una mezz’ora in frigo.

Trascorso il tempo necessario, lo sistemiamo sopra una spianatoia e lo facciamo a tocchettini del peso di una ventina di grammi ciascuno. Quindi lavoriamo ogni pezzetto con le mani fino a formare delle piccole “palline”.

Pubblicità

A questo punto i nostri biscotti li passiamo uno a uno prima in un piatto con dello zucchero semolato e poi in uno con dello zucchero a velo.

Fatto questo, li deponiamo sul fondo di una teglia rivestita con della carta forno. La mossa seguente è mettere in forno per un quarto d’ora a 180 gradi.

Quando sono pronti li facciamo freddare a temperatura ambiente.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su