Ricette

Biscotti di Natale: si sciolgono in bocca! Usa le mandorle e l’arancia

Pubblicato da

Biscotti di Natale: si sciolgono in bocca! Usa le mandorle e l’arancia

A Natale è una regola non scritta preparare insieme a tutta la famiglia dei magnifici e buonissimi biscotti fatti in casa.

Qui sotto puoi trovare una ricetta facilissima e veloce da fare che ti permetterà di preparare dei buonissimi biscotti con mandorle e arancia.

Pubblicità

Il risultato di questi biscotti si farà amare dal palato di grandi e piccini e inoltre dopo il primo assaggio si scioglieranno letteralmente in bocca.

Per realizzarli devi solo seguire le indicazioni che troverai in questa pagina. Dopo dovrai solo servirli a tavola per poi prenderti i complimenti di tutti i tuoi ospiti.

Biscotti di Natale con mandorle e arancia: ingredienti e preparazione.

Leggendo questa pagina puoi scoprire come realizzare questa morbida scioglievolezza fatta in casa. Alla fine del tuo lavoro potrai assaggiare dei biscotti gustosi e perfetti per questo periodo di festa.

Inoltre questi biscotti riempiranno la tua casa di un profumo che farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici.

Gli ingredienti che devi utilizzare per realizzare questi biscotti fatti in casa sono i seguenti:

  • 300 gr di mandorle tritate
  • Sale quanto basta
  • 1 albume d’uovo
  • 1 cucchiaio di sciroppo di datteri
  • 2 bucce d’arancia grattugiate
  • Succo di 1 arancia
  • 70 gr di zucchero a velo

Inoltre non dimenticare di utilizzare una spolverata di zucchero a velo per andare a lavorare l’impasto dei biscotti sul tuo piano da lavoro.

Pubblicità

Ora devi solo recuperare tutto ciò che ti occorre e realizzare in pochi attimi questi biscotti di Natale che diventeranno i preferiti di tutta la tua famiglia.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere una ciotola capiente e portare al suo interno le mandorle tritate. Aggiungi anche lo zucchero a velo per poi mescolare con le mani in modo da rendere tutto omogeno.

Una volta fatto questo aggiungi un pizzico di sale e anche la buccia grattugiata delle arance.

Riprendi ad amalgamare gli ingredienti tra di loro con le mani per poi aggiungere il succo dell’arancia che hai precedentemente mescolato con lo sciroppo di datteri.

In seguito mescola per bene utilizzando semplicemente un cucchiaio di legno.

Quando tutto apparirà ben omogeneo vai ad aggiungere nel composto anche l’albume dell’uovo e mescola lentamente in modo da ottenere un impasto omogeneo.

Alla fine di questo procedimento devi stendere sul tuo paino di lavoro un po’ di zucchero a velo per poi portare sopra l’impasto che hai appena realizzato.

Pubblicità

Dopodichè lavora l’impasto con le mani in modo da ottenere la forma di un lungo rotolo da tagliare successivamente a cubetti delle dimensioni che preferisci. Mi raccomando: devi cercare di ottenere la forma di un diamante.

Una volta creati i tuoi biscotti devi soltanto adagiarli su una teglia che hai precedentemente rivestito con un foglio di carta da forno. Quando i biscotti saranno ben distanziati e ordinati porta la teglia in forno e fai cuocere per 13 – 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Infine, quando i biscotti di Natale saranno cotti lasciali raffreddare a temperatura ambiente per poi servirli a tavola.

Grandi e piccini non ne faranno più a meno.

Buon dolce appetito.