Leggendo Ora
Biscotti di Natale in cinque minuti: buoni e con solo 50 calorie!
Pubblicità

Biscotti di Natale in cinque minuti: buoni e con solo 50 calorie!

Biscotti di Natale in cinque minuti: buoni e con solo 50 calorie!

Se non siete pigri, Natale può essere un buon momento per provare ricette nuove, soprattutto di dolcetti sfiziosi che possono riuscire graditi a tutta la famiglia, e specialmente ai bambini.

Si può trattare, per esempio, dei deliziosi biscottini di cui ti offriamo la ricetta qui sotto. Si preparano davvero in men che non si dica e con ingredienti molto comuni e facili da trovare.

Pubblicità

Vediamo dunque la ricetta.

Biscotti di Natale in cinque minuti: buoni e con solo 50 calorie!

Gli ingredienti

Per una quarantina di biscotti occorrono: 160 grammi di farina di grano tenero; 130 grammi di amido di mais (maizena); 80 millilitri olio; 45 grammi di stevia oppure 90 grammi di normale zucchero semolato; due uova; la scorza grattugiata di un’arancia (oppure della vanillina); cioccolato fuso (oppure marmellata).

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova dentro una boule abbastanza capace, dopodiché si aggiungono la scorza d’arancia (o la vanillina) e la stevia (o lo zucchero semolato) e si lavora il tutto con una frusta a mano fino a ottenere un impasto omogeneo.

Dopodiché, senza smettere di lavorare di frusta, si uniscono prima la maizena e poi la farina, quest’ultima un poco alla volta: a questo punto si comincia a impastare con le mani fino a dar forma a un panetto dalla consistenza elastica e vellutata.

A questo punto ci si ungono le mani e da quell’impasto si prelevano delle “palline” che vanno adagiate sopra a una teglia foderata di carta forno e schiacciate ognuna con la punta di uno spremiagrumi.

Fatta questa operazione, non rimane che mettere a cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per un quarto d’ora.

Pubblicità

Passati i 15 minuti, si tirano fuori i biscotti e con una sac-à-poche si farciscono col cioccolato fuso (o con la marmellata, a scelta). Dopodiché non rimane che servire in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: cinque minuti
Tempo di cottura: un quarto d’ora
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: circa 40 biscotti
Calorie: 50 a biscotto

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
5
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su