Ricette light

Biscotti con 3 ingredienti: niente grassi e farina! Hanno solo 50 kcal

Pubblicato da

Biscotti con fiocchi d’avena e banana: usa 3 ingredienti e niente grassi e farina! Hanno solo 50 kcal

Se sei alla ricerca di una ricetta facilissima da preparare per riuscire a realizzare degli ottimi biscotti fatti in casa questa è la pagina perfetta per te.

Qui puoi trovare la ricetta dei biscotti con i fiocchi d’avena e banana che ti darà dei dolcetti perfetti da servire con il caffè, con il thè oppure con il latte. Sono delicatissimi e molto golosi e saranno così buoni che uno tirerà l’altro.

Pubblicità

Inoltre piaceranno a grandi e piccini senza alcuna distinzione e inserendo nell’impasto la banana riuscirai a far mangiare la frutta anche ai più schizzinosi.

Mangiandoli non dovrai nemmeno preoccuparti di assumere troppe calorie, infatti questi biscotti saranno perfetti da mangiare se sei a dieta. Chiaramente non bisogna esagerare ma seguire la porzione consigliata ovvero quella di un paio di biscotti a colazione.

Vedrai che oltre ad essere facile la preparazione sarà anche molto veloce.

Leggi qui sotto per scoprire quali sono gli ingredienti da usare e cosa bisogna fare.

Biscotti con 3 ingredienti: niente grassi e farina! Hanno solo 50 kcal

Questi biscotti sono golosissimi e allo stesso tempo sono molto nutrienti. In meno di mezz’ora saranno pronti. Infatti la preparazione durerà solo una decina di minuti mentre la cottura circa un quarto d’ora o poco meno.

Alla fine potrai servire a tavola 18 biscotti da 50 calorie l’uno. Sarà un gioco da ragazzi. Provare per credere!

Pubblicità

Ora non ti resta altro da fare che capire quali sono i 3 ingredienti da utilizzare per realizzare questi biscotti.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 200 ml di fiocchi d’avena ovvero 2 bicchieri
  • 1/3 di bicchiere di gocce di cioccolato
  • 2 banane di medie dimensioni

A questo punto devi solo dirigerti in cucina e cominciare a preparare questi biscotti deliziosi.

Finiranno prima di subito!

Procedimento

Prima di tutto devi prendere le banane ed eliminare la buccia per poi farla a pezzi e trasferire il risultato in una ciotola. Dopodichè schiaccia tutto con una forchetta fino ad ottenere la consistenza di una purea.

Completata questa operazione porta nella ciotola i fiocchi d’avena e anche le gocce di cioccolato. In seguito mescola per bene gli ingredienti usando una spatola. Continua a mescolare il tutto fino ad ottenere una massa dalla consistenza compatta e anche morbida.

Ottenuto il risultato desiderato devi prendere un pezzetto di impasto e modellarlo tra le mani fino a dargli la forma di un dischetto. Dopodichè adagialo su una teglia che hai precedentemente rivestito con un foglio di carta da forno.

Pubblicità

Ripeti gli stessi passaggi fino ad esaurire l’impasto che hai creato e sistema i tuoi biscotti sulla teglia in modo distanziato e ordinato.

Non ti resta altro da fare che inserire la teglia nel forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere dai 12 ai 15 minuti e quando saranno cotti lasciali raffreddare per qualche attimo.

Alla fine non ti rimane altro da fare che assaggiarli insieme a tutti quelli che vuoi bene.

Buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.