Leggendo Ora
Biscotti con 3 ingredienti e 2 minuti per prepararli: solo 18 calorie!
Pubblicità

Biscotti con 3 ingredienti e 2 minuti per prepararli: solo 18 calorie!

Biscotti con 3 ingredienti e 2 minuti per prepararli: solo 18 calorie!

Questi biscotti leggeri leggeri si fanno con solo tre ingredienti e sono pronti in solo due minuti!

Perfetti a colazione per un inizio di giornata “sprintoso” e all’insegna del gusto, sono ottimi anche a merenda per uno spuntino salutare e genuino. Piaceranno anche ai piccoli di casa, che sapranno apprezzare anche loro la differenza bissale tra questi biscotti e le merendine industriali.

Pubblicità

Ma veniamo alla ricetta.

Biscotti con 3 ingredienti e 2 minuti per prepararli: solo 18 calorie!

Gli ingredienti

Per questa singolare e invero molto semplice ricetta, bisogna procurarsi quanto segue: 80 grammi di farina integrale; 60 grammi di cioccolato fondente; 100 grammi di marmellata light senza zucchero (quella che più vi piace).

Biscotti con 3 ingredienti: la preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi dopodiché si fodera una teglia con della carta forno. Quindi provvediamo a setacciare la farina, dopodiché tritiamo il cioccolato fondente in un mixer da cucina. La cosa può essere fatta in maniera abbastanza grossolana, perché poi lo facciamo sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde, dipende da come preferite voi.

Una volta sciolto, bisogna aspettare che si freddi un pochino, dopodiché si versa in una ciotola e ci si unisce la farina a pioggia e quindi si amalgama per bene tutto quanto per evitare che si formino grumi.

Poi aggiungete anche la marmellata e mescolate tutto quanto. Dopodiché con un cucchiaio si preleva una piccola quantità di impasto per volta e ci si fanno delle palline che poi si sistemano sopra una teglia.

Dopodiché si mettono in forno per circa otto minuti. Quindi si tirano fuori e si fanno freddare, dopodiché si portano in tavola.

Pubblicità

Nel caso improbabile avanzassero, questi deliziosi biscotti si possono conservare a lungo in un barattolo di vetro a chiusura ermetica.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su