Leggendo Ora
Birra sfiatata, senza schiuma e poco frizzante? 10 modi intelligenti per non buttarla!
Pubblicità

Birra sfiatata, senza schiuma e poco frizzante? 10 modi intelligenti per non buttarla!

Birra sfiatata, senza schiuma e poco frizzante? 10 modi intelligenti per non buttarla!

Il lavoro di giardinaggio a volte è poco costoso, soprattutto quando si utilizzano metodi di fai da te e rimedi naturali. Ad esempio, le bucce di banana e agrumi possono essere utilizzate per produrre pacciame o compost da giardino. Questi sono tutti organici. Non solo fanno bene al terreno e alle piante del tuo giardino, ma sono anche amici dell’ambiente ed è sopratutto quest’ultima che ci dà la motivazione per scrivere di più per darti consigli utili.

Birra sfiatata, senza schiuma e poco frizzante? 10 modi intelligenti per non buttarla!

Pubblicità

Birra sfiatata, senza schiuma e poco frizzante? 10 modi intelligenti per non buttarla!

Usi alternativi della Birra: 10 modi intelligenti per riciclarla in giardino!

Questo post parla di 10 fantastici usi della birra nel tuo giardino. Sembra strano ma in realtà funziona. Aggiungi quest’ingrediente al tuo compost, è una soluzione ottima per respingere le lumache, per intrappolare insetti e per tenere lontane le zanzare. Questa fantastica bevanda fa davvero un lavoro eccellente. Se preferisci i metodi di giardinaggio naturali, dovresti dare alla birra la possibilità di mostrare le sue capacità nel tuo giardino. Conoscendoli, inoltre, non è necessario gettare la birra avanzata (o stantia) dopo feste o riunioni. Pronto ad applicarli per il tuo giardino?

Tiene lontane le zanzare

La birra può aiutare a tenere lontane le zanzare. Tutto quello che devi fare è mescolare birra stantia e collutorio in egual misura. Aggiungi 2 cucchiai di sale Epsom e versa la soluzione in un flacone spray e spruzzala nel tuo giardino. La soluzione rimarrà potente fino a 2 mesi.

Attira api e farfalle ottime per le nostre colture

La birra può essere utilizzata per attirare nel tuo giardino preziosi impollinatori come api e farfalle. Basta versare la birra in una padella e metterla nel tuo giardino. Il suo odore attirerà api e farfalle a chilometri di distanza!

Un ottimo additivo per il compost

La birra è un ottimo additivo per il tuo compost. Può migliorare la fertilità del compost e restituire quei nutrienti al terreno. Aggiunto al compost, la birra aiuta anche ad aumentare il tasso di decomposizione.

Respinge le lumache

Lo sai che la birra può attirare lumache ? Per debellare questi animaletti dal tuo giardino, puoi installare un contenitore pieno di birra stantia e seppellirlo fino all’orlo in un luogo dove hai notato la loro presenza. Le lumache scivoleranno e cadranno nel barattolo. Facile, vero?

Pubblicità

Erba rigogliosa

Puoi usare la birra per correggere le macchie marroni sull’erba del prato. Basta versare la birra in un flacone spray e spruzzarla. Lo zucchero fermentato nella birra nutrirà la tua erba e la sua natura acida ucciderà eventuali funghi o parassiti che causano quegli inestetici “buchi marroni” sul tuo prato.

Un fertilizzante

La birra stantia può essere utilizzata per innaffiare le piante per arricchire il terreno. Unisci una parte di birra, una parte di soda con una parte di acqua, mescola e usa questa soluzione per innaffiare le piante di tanto in tanto. Usare la birra può essere costoso, quindi la birra stantia è una buona scelta.

Usi alternativi della Birra: trappola per insetti volanti

Vespe e moscerini della frutta sono insetti comuni che si trovano nel tuo giardino. Infastidiscono le tue piante. Per far fronte a questo, puoi creare una mini trappola con la birra. Ecco come si prepara: versare un terzo della birra stantia nella tazza e aggiungere 1 cucchiaio di detersivo per i piatti. Coprilo con della plastica e fai dei buchi. L’odore attirerà gli insetti e cadranno nella tazza. Cambia la soluzione quando la tazza si riempie di insetti.

See Also

Pubblicità

 Attrezzi da giardino

È fantastico usare la birra per pulire la ruggine dai vecchi attrezzi da giardino. Ecco come fare: versare la birra in un flacone spray e spruzzarla sugli attrezzi arrugginiti. Lasciare riposare per 15-20 minuti e poi pulirli con un panno.

Elimina gli insetti indesiderati

Gli insetti nel tuo giardino ti danno fastidio? Non preoccuparti! La birra verrà in tuo soccorso. Tutto quello che devi fare è schiacciare 4-5 banane troppo mature e mescolarle con 1 tazza di zucchero di canna. Aggiungere 1 tazza di birra e fare una pasta densa. Trasferiscilo in un vaso profondo e posizionalo nel punto in cui gli insetti sono più frequenti e li intrappolerai in pochissimo tempo.

 Pentole e accessori in metallo

Oltre a lucidare gli attrezzi da giardino, le birre possono anche lucidare pentole e accessori in metallo. Basta versare la birra in un flacone spray e spruzzarla sulle pentole. Lasciare riposare per 15-20 minuti e strofinare con un panno pulito. Facile, vero?

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su