Leggendo Ora
Besciamella super rapida al microonde, pronta in un lampo!
Pubblicità

Besciamella super rapida al microonde, pronta in un lampo!

La besciamella è una salsa imprescindibile, perfetta per gratinare succulenti piatti al forno. Di origini francesi, cremosa, morbida, avvolgente è in grado di trasformare una semplice pasta al forno in un vero e proprio capolavoro. Semplice da realizzare, non richiede elevate capacità culinarie, ma la giusta attenzione per scongiurare la formazione di grumi e una buona dose di tempo e pazienza, verificando la cottura e mescolando di continuo.

Ma se avete fretta, provate a ricorrere al microonde! In soli 5 minuti, senza sforzo alcuno, otterrete un condimento perfetto. Conservatela in frigorifero, chiusa in un barattolo ermetico per 2 o 3 giorni, sarà pronta all’occorrenza e collaborerà a rendere la vostra pasta al forno un piccolo capolavoro.

Curiose di scoprire come procedere? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Pubblicità

Besciamella iper rapida al microonde, pronta in un lampo!

Besciamella iper rapida: ingredienti e preparazione.

Per questa salsina velocissima dovete disporre di:

  • farina di frumento, 30 g
  • latte intero, 350 ml
  • olio extra vergine d’oliva, 10 ml
  • burro, 30 g
  • noce moscata, q.b.
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.

Nel recipiente apposito, concepito per la cottura nel microonde, inserite la noce moscata, il sale, il pepe, in quantità tali che possano assecondare i vostri gusti personali

Tagliate il burro a tocchetti piccoli e setacciate anche la farina direttamente nel contenitore, per scongiurare la formazione di grumi. Amalgamate con cura, quando il composto risulta ben omogeneo inseritelo nel microonde alla massima potenza (850/900w), impostando il timer di 1 minuto.

Riprendete la ciotola e mescolate nuovamente, dovete realizzare un crema molto densa. Versate 175 ml di latte, rimestate ancora e ripetete l’operazione: inserite nel microonde per 1 minuto alla massima potenza.

Unite il latte rimanente, amalgamate ancora e nuovamente ponete il recipiente nel forno per 1 minuto a 850/900 w.

Ora sì che la vostra besciamella sarà perfetta! Poche e semplici mosse, l’accortezza di setacciare la farina, qualche mescolata sapiente et voilà, cremosa, densa, avvolgente la vostra salsa è pronta per arricchire i vostri manicaretti.

Pubblicità

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
22
Felice
6
Incerto
22
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su