Leggendo Ora
Bastano solo 100 Grammi di sale nel tuo wc e rimarrai stupito dal risultato!
Pubblicità

Bastano solo 100 Grammi di sale nel tuo wc e rimarrai stupito dal risultato!

Perché mettere 100 Grammi di sale nel wc? Leggi e rimarrai stupito!

La pulizia del bagno non è esattamente una delle attività più simpatiche che ci troviamo ad affrontare durante lo svolgimento delle faccende domestiche. Far tornare brillanti i sanitari a volte è davvero un’ impresa ardua. I prodotti in commercio sono piuttosto aggressivi e spesso tossici, a lungo andare possono danneggiare sia il wc che la nostra salute dovendoli comunque respirare durante l’utilizzo. Rivolgiamoci invece a prodotti che troviamo tranquillamente nelle nostre dispense, con un costo minimo otterremo risultati inaspettati. Impariamo a far tornare brillante il nostro wc semplicemente con del sale da cucina.

Pubblicità

Ingredienti per preparare una miscela pulente per il wc con il sale da cucina

  • 100 grammi di sale grosso,
  • 100 ml di acqua ,
  • una manciata di bicarbonato di sodio.

Come preparare la miscela pulente per il wc con il sale da cucina

In una ciotola versiamo tutti gli elementi e mescoliamo fino a che non riusciremo ad ottenere una crema piuttosto omogenea. Naturalmente, la presenza del sale grosso non ci permetterà di avere una consistenza liscia ma è proprio questo che rende efficace il rimedio.

Una volta che il prodotto è pronto versiamolo dentro al wc, facendolo aderire alle pareti e con lo scopino grattiamo in tutti gli angoli. Nel caso in cui le incrostazioni fossero davvero importanti, dopo aver cosparso per bene la superficie interna del wc, lasciamola agire, anche per tutta la notte, se fosse necessario. Quando sarà tutto perfettamente pulito non dobbiamo fare altro che tirare lo sciacquone per eliminare ogni residuo di prodotto. Il nostro wc sarà perfettamente pulito ed igienizzato. Nel caso in cui volessimo anche garantirci un’ulteriore protezione dal calcare dopo aver sciacquato, versiamo dentro alla tazza dell’aceto bianco di vino odore e calcare saranno un lontano ricordo.

Altri usi di questa miscela igienizzante e sbiancante

Esattamente come il wc, anche le altre ceramiche del bagno possono essere sbiancate con questa miscela la tecnica è sempre la stessa, solo che dovremo usare una spugna per passarla sulle superfici, facendo attenzione a non usare troppa energia per non rovinarle.

Da oggi far tornare splendente il nostro bagno non sarà più un problema, guadagneremo in salute e il nostro portafoglio ci ringrazierà!

Qual è la tua reazione?
Divertito
7
Entusiasta
26
Felice
11
Incerto
6
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su