Lifestyle

Barbecue in giardino fai da te: grandi e piccoli, idee a misura di spazio!

Pubblicato da

Avere un barbecue in giardino offre la possibilità di preparare ottime grigliate in famiglia e con gli amici e si può anche realizzare con il fai da te.

In questo articolo vi offriamo alcuni spunti semplici da realizzare!

Barbecue in giardino fai da te, ecco alcuni spunti

Se non avete troppo spazio, considerate di fissare al muro il vostro angolo barbecue. Pratico e versatile, farà in modo che non vi manchi nulla per la grigliata perfetta.

Pubblicità

Se al contrario avete spazio sufficiente, anche se magari non troppo grande, considerate di creare il vostro angolo barbecue come una parete attrezzata!

Basterà procurarvi dei blocchi di cemento e assi di legno. Create i ripiani che vi servono e su uno di essi appoggiate il barbecue.

Se cemento e assi vi sembrano troppo grezzi nell’atmosfera del vostro esterno, create un mobile ad hoc, con tutti gli spazi che riteniate siano utili.

Sul ripiano dove volete posizionare il barbecue, fate tagliare lo spazio per incassarlo ed il gioco è fatto.

Pubblicità

Non avete voglia di costruire alcunché? Allora acquistate un barbecue con piano cottura e annesse superfici.

Alcuni modelli sono provvisti di ruote. Così potrete spostare il vostro angolo per le grigliate dove più vi è utile!

Se non avete intenzione di spostare l’angolo barbecue considerate di realizzarlo in cemento.

Costruire la struttura non è affatto complicato. Nell’idea che vi mostriamo (qui sopra e sotto) il barbecue è stato posizionato al centro. Gli spazi laterali serviranno per riporre tutto ciò che serve.

Pubblicità

Potevamo poi tralasciare il re dei fai da te? Assolutamente no. Ecco un bellissimo angolo barbecue realizzato con i pallet!

Tagliate e lavorate i bancali per dar loro la forma che preferite e componete l’angolo. Se prevedete di spostarlo applicate le ruote, altrimenti posizionate il mobile costruito contro il muro.

Nell’esempio che vi mostriamo qui in basso, sono stati applicati anche degli elementi in metallo.

La versatilità dei pallet.

Se avete realizzato il vostro angolo barbecue con i bancali, perché non arredare in stile anche il resto dello spazio? Guardate questi suggerimenti.

Panche e tavolo per gustare le vostre grigliate!

Pubblicità

E perché non posizionare anche un bel divano comodo e un tavolino?

Completiamo la nostra piccola rassegna di idee con questo bellissimo forno a legna!

Il ripiano laterale ospiterà comodamente il barbecue e potete utilizzare il forno per dell’ottimo pane o focaccia con cui accompagnare la carne!

 

Pubblicità

 

 

Tea

Sono semplicemente una Donna fra le Donne. Una lunga istruzione alle spalle, una scia di libri divorati negli anni e tante passioni. Scrivere per gli altri è una di queste.

Pubblicato da