Fai Da te e Riciclo Creativo

Barattolo magico: Metti dei tappi di sughero nell’alcool e risparmierai tantissimo tempo e denaro!

Pubblicato da

Barattolo magico: Metti dei tappi di sughero nell’alcool e Risparmierai tempo e denaro!

Quanti di noi si dannano l’anima per accedere il barbecue, il falò al campeggio e il camino in inverno? Mattinate intere sprecate a far partire un fuoco decente che si trasformi in brace così da poterci finalmente godere, insieme ad amici e parenti, una grigliata come Dio comanda!

Eppure c’è un metodo talmente semplice a cui non avevamo mai pensato!

Pubblicità

Cercando sul web mi sono imbattuta in questo “barattolo magico”, se vogliamo chiamarlo così, che ci risolverà questo fastidioso problema con cui ognuno di noi ha dovuto fare i conti.

Il sito in questione è gestito da un signore, che insieme ai suoi figli, ama il campeggio. Si sa che la cosa principale durate queste uscite in montagna è poter contare sul calore del fuoco. Quindi da esperto campeggiatore ha deciso di escogitare un metodo comodo e veloce per avviare il fuoco, indispensabile per cucinare e per tenere lontano gli animali notturni.

Credit foto

Barattolo magico: Metti dei tappi di sughero nell’alcool e Risparmierai tempo e denaro!

Ovviamente questo starter è ottimo per barbecue e camino, ed è semplicissimo da preparare. E’ un accendifuoco fai-da-te che tutti possiamo realizzare in pochissimo tempo, funziona meravigliosamente (i sugheri si accendono immediatamente).  Tutto quello che vi occorre è:

  • tappi di sughero
  • alcol denaturato
  • barattolo di vetro con chiusura ermetica

Procedimento:

Inserite l’alcool nel barattolo e immergetevi i tappi di sughero. Richiudete per bene e all’occorrenza estraete un sughero imbevuto, accendetelo, posizionatelo sotto la legna o sotto la carbonella (nel caso si tratti del barbecue) e il vostro fuoco si avvierà all’istante! Dopodiché non rimane che godervi il falò o il barbecue in tutta serenità in barba all’esaurimento nervoso!

Pubblicità

Le immagini che seguono sono chiarissime e non lasciano dubbi! Che ne dite?

Credit foto

Credit foto

Non vi rimane che provare e mi raccomando fateci sapere!

Pubblicità

Credit foto

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.