Consigli in Cucina

Banane Troppo mature? Ti sveliamo un trucco geniale!

Pubblicato da

Banane Troppo mature? Ti sveliamo un trucco!

La frutta e la verdura sono alimenti essenziali per mantenere in salute il nostro corpo e, per fortuna, gli italiani ne vanno matti.

Infatti è proprio la frutta ad essere tra i primi alimenti che infiliamo frequentemente nel nostro carrello.

Pubblicità

Le banane, le mele, le pere, qualsiasi tipo di frutta è indispensabile per il nostro organismo grazie alle loro vitamine. Proprio per questo ho deciso di svelare alcuni piccoli trucchetti per evitare di doverle sprecare.

Spesso compriamo più frutta di quanto dovremmo e non riusciamo a conservarla correttamente. Il cibo non deve mai essere sprecato ma quando la situazione ci sfugge di mano è necessario ricorrere ad alcuni efficaci rimedi.

Banane troppo mature e annerite? Ecco il trucco per evitare che accada!

In questo caso vediamo come è possibile conservare al meglio le banane senza farle annerire.

Per mantenerle sempre fresche esistono vari metodi. Anzi volendo essere precisi esistono ben 3 metodi.

Il primo è quello di tenere le banane lontane dall’altra frutta. Sembrerà strano ma la vicinanza tra un tipo di frutto e l’altro potrebbe dare vita ad una contaminazione. In questo modo le banane risulteranno marce prima del tempo.

Il secondo metodo per evitare di far annerire immediatamente le banane è quello di riporle in frigo. Le banane non vanno mai riposte in frigo perché si rischia di buttarle via in breve tempo.

Pubblicità

L’ultimo metodo è sicuramente quello più indispensabile da seguire. Il metodo più efficace per conservare le banane è quello di non dividerle mai l’una dall’altra.

A questo punto possiamo scegliere di conservarle in 2 modi diversi: possiamo decidere di usare della carta d’alluminio e di avvolgerla all’attaccatura delle banane oppure possiamo scegliere di far passare, tra una banana e l’altra, un filo di spago precedentemente annodato in modo da creare un distanziamento tra le banane.

Qualunque metodo ci risulterà più congeniale sarà perfetto per conservare le nostre banane in tutta sicurezza, mantenendole a lungo fresche e gustose.

 

 

 

Pubblicità