Rimedi Naturali

Asciughi i panni all’aria aperta? Usa la Cannella, ecco come e perchè!

Pubblicato da

Asciughi i panni all’aria aperta? Usa la Cannella, ecco come e perchè!

Portare i panni ad asciugare all’aria aperta è un’azione comune che può nascondere alcune insidie. Ad esempio anche le condizioni metereologiche possono non essere, in alcuni giorni, dei grandi alleati e di certo non si possono sottovalutare i problemi che possono creare dei comunissimi piccioni.

Infatti i piccioni avvicinandosi ai panni possono sporcarli con estrema facilità. Per evitare che questo possa accadere bisogna prima di tutto cercare di evitare che possano nidificare sul balcone o comunque nelle vicinanze.

Pubblicità

Fortunatamente si può prevenire questo problema utilizzando dei metodi non aggressivi che li terranno lontani senza, ovviamente, farli del male.

Per allontanare questi sgraditi ospiti dal balcone basta semplicemente recuperare della polvere di cannella.

Asciughi i panni all’aria aperta? Usa la Cannella, ecco come e perchè!

Chiaramente, anche se innocui, i piccioni possono dare non pochi problemi se riescono a realizzarsi il loro nido sul balcone di casa. Per fortuna ci sono dei rimedi non aggressivi che possono tenerli lontani.

I piccioni infatti non sopportano gli odori forti che hanno la capacità di irritare le loro cavità nasali. Ed è proprio grazie a questa loro caratteristica che l’odore persistente e pungente della cannella ha il potere di tenerli a distanza.

Per utilizzare la polvere di cannella in modo che riesca a tenere a lontano questi animali basta prendere uno spruzzino. Dopodichè bisogna versarci dentro un terzo di aceto bianco, due terzi di acqua e un cucchiaio di polvere di cannella per poi agitare per bene. Quando il risultato apparirà ben amalgamato si potrà spruzzare il prodotto creato in ogni angolo facilmente raggiungibile da questi volatili.

Un altro metodo facilmente utilizzabile è quello di spargere la polvere di cannella direttamente dove i piccioni sono soliti nidificare oppure fermarsi. È possibile anche aggiungere la polvere direttamente sui panni stesi o sullo stendino. Tuttavia è chiaro che prima di entrare gli indumenti in casa bisogna scrollare bene per eliminare ogni traccia di cannella.

Pubblicità

Si possono utilizzare altri metodi?

Sicuramente è possibile utilizzare altri rimedi se si è sprovvisti della polvere di cannella. Ad esempio si possono allontanare i piccioni usando la naftalina a palline oppure a scaglie e si può utilizzare il peperoncino o il pepe allo stesso modo della cannella.

Tutti questi metodi sono perfetti da utilizzare quando la situazione non appare grave. Chiaramente bisogna usarli con regolarità in quanto gli agenti atmosferici come ad esempio il vento e la pioggia possono, con il passare del tempo, far sparire il loro odore.

In questo modo il bucato si potrà stendere senza paura e il portafoglio non apparirà più leggero.