Fai Da te e Riciclo Creativo

Asciugare lo smalto velocemente | Scopri i 3 trucchi super efficaci!

Pubblicato da

Asciugare lo smalto velocemente, i 3 trucchi super efficaci!

Il sogno di ogni donna che ama dipingere le proprie unghie con lo smalto è quello di vederlo asciugare all’istante. Ebbene oggi vi spieghiamo come poterlo fare così rapidamente che resterete voi stesse stupite di quanto poco tempo sia passato dal momento in cui lo avete posato. Sono tre i segreti che abbiamo deciso di portare alla luce per aiutarvi nell’asciugatura veloce di questa vernice adatta alle mani.

Pubblicità

 

Asciugare lo smalto velocemente, i 3 trucchi super efficaci!

Il primo metodo è quello di applicare sulle vostre unghie l‘Olio Spray quello che abitualmente si usa in molte ricette di cucina. Ebbene questo prodotto culinario è utile anche nell’asciugatura dello smalto in quanto diminuisce il tempo di essicazione della vernice semplicemente vaporizzandolo sulle mani subito dopo l’applicazione dello smalto. Resterete a bocca aperta quando vedrete il risultato.

Il secondo metodo per asciugare lo smalto è quello di utilizzare il phon. Si tratta di un accessorio particolarmente utile non solo per asciugare i capelli, ma anche per accelerare l’asciugatura dello smalto. E’ necessario mettere le unghie, immediatamente dopo averle dipinte, davanti al phon acceso a caldo, mantenendo le mani distanti almeno una ventina di centimetri. Qualche minuto in più, ma con lo stesso risultato lo possono dare anche i caloriferi se avvicinate le mani.

Il terzo metodo per asciugare velocemente lo smalto è l’acqua fredda. Vi domandate come? Ebbene, prima di iniziare a mettervi lo smalto sulle unghie, procuratevi una vaschetta con dell’acqua Molto fredda all’interno. Passate poi lo smalto sulle unghie e immediatamente dopo, mettete la mano all’interno della vaschetta. Sarà sorprendente vedere che togliendo le mani dall’acqua, lo smalto è asciutto.

Piccoli segreti questi, che possono aiutare quando si va di fretta e si ha bisogno di accelerare i tempi di attesa, anche semplicemente dello smalto. I risultati sono davvero sorprendenti …… provare per credere!!

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.