Fai Da te e Riciclo Creativo

Arreda, decora e ricicla: guarda quante idee per trasformare vecchi oggetti in arredi fantastici!

Pubblicato da

Arreda, decora e ricicla: guarda quante idee per trasformare vecchi oggetti in arredi fantastici!

Perché sbarazzarsi di una vecchia valigia quando puoi trasformarla in un ottimo comodino? Una vasca da bagno in ghisa si trasforma in un elegante divano e pneumatici consumati diventano poltrone originali. L’upcycling è una tendenza moderna pensata per dare nuova vita e nuove funzioni a vecchi oggetti.

Abbiamo raccolto idee interessanti che puoi utilizzare nei tuoi interni. Osserva, lasciati ispirare, metti in pratica. Sostenere la tendenza al consumo ragionevole per decorare la tua casa oltre ad aiutare l’ambiente ti darà moltissime soddisfazioni.

Pubblicità

Arreda, decora e ricicla: guarda quante idee per trasformare vecchi oggetti in arredi fantastici!

Vuoi sostituire la tua vecchia porta? Dai un tocco retrò agli interni, usala al posto di un tavolino da caffè.

Un mobile bar ricavato da vecchi rottami e delle ruote di bicicletta decoreranno la stanza in stile loft.

Se stai pensando di sbarazzarti di una botte di legno immagina quanto saranno sorpresi i tuoi ospiti quando vedranno i drink della festa raffreddati al suo interno.

Divano fai da te? Facile! Vasca da bagno, carrozzeria, pallet, libri, qualsiasi cosa può essere la base per arredare e decorare in modo economico ed originale!

✔ Quasi tutto ha il potenziale per essere riutilizzato. Accendi la tua immaginazione, lasciati ispirare dai nostri esempi e dai una seconda vita alle cose vecchie!

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.