Consigli Per La Casa

Apribottiglie sparito? Stappa così le tue bibite preferite!

Pubblicato da

È una scena già vista: gli invitati a cena ci sono tutti, il buffet è pronto, ma l’apribottiglie è sparito!

E ora? Come fare? Sperare di essere ancora in tempo per uscire al volo e acquistarne uno nuovo in qualche esercizio aperto? Poco rassicurante! Chiedere se per caso tra gli amici qualcuno abbia un coltellino svizzero, quasi fosse emulo di MacGyver! Troppo surreale!

Offrire tanta acqua dissetante e rinunciare alle birre? Impossibile!

Pubblicità

Non resta allora che escogitare qualcosa di geniale davvero per stappare le bottiglie e dare inizio alla festa! E l’idea ve la forniamo noi! Ovunque voi siate, qualsiasi cosa accada, se vi mancano gli attrezzi giusti, aguzzate la mente e focalizzatevi sull’obiettivo. Basta avere a portata di mano un comunissimo e banale foglietto di carta!

Tranquille, non è una tecnica new age o simile, non scriverete i buoni propositi o la lista delle cose indispensabili da controllare prima di avere ospiti a cena. Non è nulla di preventivo, ma è un escamotage risolutivo. Sarà proprio grazie a lui che potrete offrire le vostre bibite preferite anche se l’apribottiglie non si trova!

Apribottiglie sparito? Lo stratagemma che salva la festa

Per aprire una bottiglia, non serve altro che utilizzare una buona leva!

Forchette, cucchiai, coltelli, chiavi, possono risultare utilissimi, ma se usate troppa forza sul punto sbagliato rischiate di scheggiare il vetro e causare piccoli incidenti indesiderati.

Ovviamente se siete esperte e dotate di buona manualità, con l’ausilio di uno di questi utensili avete risolto in partenza.

Ma se siete poco avvezze e non volete sbagliare, servitevi di un foglio di carta. Piegatelo e ripiegatelo, più e più volte, fino a irrigidirlo del tutto. Quando sarà sufficientemente strutturato e rinforzato, infilatelo sotto al tappo e utilizzatelo per fare leva. Lo sfilerete in un attimo, tra lo stupore e l’ammirazione dei vostri amici che non pensavano possibile stappare una bottiglia con della semplice carta.

Pubblicità

Dal canto vostro, voi non rischierete di ferirvi o di incrinare il vetro e potrete bere serenamente la vostra bibita senza rischio di trovare sorprese poco piacevoli nel bicchiere.

Cin cin!

Al mare, in montagna, in campeggio o durante un pic-nic nulla si intrometterà tra voi e un brindisi ben fatto!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.