Consigli Per La Casa

Antizanzare fai da te: bastano pochi minuti e 25 centesimi

Pubblicato da

Antizanzare fai da te: bastano pochi minuti e 25 centesimi

L’arrivo del caldo oltre a portarci gioia e vacanze porta con sé anche degli “amici indesiderati” ovvero le fastidiosissime zanzare.

Le zanzare sono degli insetti particolarmente fastidiosi che soprattutto durante le ore serali cominciano a pungere la pelle. In questo modo il momento tanto cercato di relax all’aria aperta diventa praticamente un incubo.

Pubblicità

Ovviamente come già sai bene, esistono in commercio tantissimi prodotti capaci, in modo più o meno efficace, di tenere lontane le zanzare dalla pelle.

Tuttavia questi sono tutti prodotti chimici e come tali a lungo andare possono causare dei danni all’ambiente e anche alla salute.

Proprio per questo motivo scorrendo la pagina potrai scoprire come realizzare direttamente a casa un metodo naturale super efficace che terrà le zanzare lontane dalla tua abitazione.

Sei curiosa? Allora continua a leggere per capire come fare per risolvere questo problema che si presenta puntualmente ogni estate.

Antizanzare fai da te: ecco la soluzione da realizzare in pochi minuti.

Realizzare un rimedio naturale che tenga lontane le zanzare può rivelarsi una vera e propria svolta per la vita all’interno della tua casa. Ci vorranno solo pochi ingredienti e pochi strumenti per riuscirci. In tutto spenderai solo 25 centesimi. Più economico di così cosa può esserci?

Inoltre a fine pagina troverai un video tutorial capace di accompagnarti passo per passo in questa preparazione.

Pubblicità

Ecco cosa bisogna fare.

Come prima cosa devi recuperare una bottiglia di plastica, simile a quella della coca-cola e tagliarla più o meno al centro esattamente nel punto in cui la bottiglia si va a stringere.

Attenzione: chiaramente è possibile utilizzare qualsiasi bottiglia di plastica. L’unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è che qualsiasi bottiglia deve avere il foro di uscita stretto.

Dopodichè nella parte bassa della bottiglia aggiungi 30 millilitri di acqua calda. Inoltre l’acqua non deve superare i 40 gradi di temperatura perché potrebbe rendere inutile tutto il procedimento.

In seguito aggiungi 4 cucchiai di zucchero e mescola fino a farlo sciogliere completamente. Ricorda sempre che questi 2 ingredienti non vanno aggiunti nello stesso momento perché l’anidride carbonica sprigionata potrebbe attirare gli insetti proprio nel momento sbagliato.

Quando lo zucchero si sarà sciolto lascia raffreddare leggermente l’acqua per poi aggiungere un dado di lievito oppure 25 grammi di lievito in polvere. L’acqua, infatti, non deve mai risultare troppo calda proprio perché potrebbe danneggiare il lievito.

Dopodiché mescola ancora tutto per bene e successivamente recupera la parte alta della bottiglia e inseriscila capovolta sulla metà con il liquido realizzato.

Pubblicità

A questo punto devi solo sistemare la bottiglia in casa o all’aperto. Se decidi di sistemare il risultato all’aperto ti consiglio di fissare le 2 parti della bottiglia con l’aiuto di uno scotch.

Tieni sempre presente che la miscela deve essere cambiata ogni 3 – 4 giorni in modo da essere sempre efficace.

Ecco qui sotto il video tutorial utilissimo per rispondere a qualsiasi tuo dubbio.

Adesso il tuo anti-zanzare fatto in casa è pronto e ti è costato solo 25 centesimi circa.

Non devi fare altro che provare questo rimedio naturale e scoprire come allontanerà le zanzare senza farle male.

 

Pubblicità