Fai Da te e Riciclo Creativo

Angolo pranzo in giardino: tantissime idee da cui prendere spunto!

Pubblicato da

Angolo pranzo in giardino: tantissime idee da cui prendere spunto!

Il giardino soprattutto durante la stagione estiva è uno spazio della tua casa decisamente importante.

Nei giorni più caldi il giardino diventa un vero e proprio ambiente centrale della tua abitazione ed è per questo che bisogna arredarlo al meglio e in modo funzionale.

Pubblicità

Infatti puoi realizzare nel tuo giardino una zona pranzo da vivere con la tua famiglia oppure con i tuoi ospiti.

Qui sotto puoi trovare alcune idee capaci di ispirarti e che ti faranno capire cosa è giusto creare in base alle tue esigenze.

Adesso leggi le idee qui sotto e dopo mettiti a lavoro. Alla fine avrai una zona pranzo incantevole nel tuo giardino.

Angolo pranzo in giardino: tantissime idee da cui prendere spunto!

In giardino ottenere una zona pranzo in linea con l’ambiente della casa può essere difficile. Per riuscirci basta solo avere una visione d’insieme ampia e fantasiosa e lasciati ispirare dalle idee qui sotto.

Se vuoi creare una zona pranzo romantica e suggestiva puoi inserire tante luci proprio sul tavolo da pranzo.

Pubblicità

Con un ombrellone invece puoi riparare dal caldo torrido i tuoi commensali. Inoltre sarà molto decorativo e ti darà l’impressione di essere già in vacanza.

Utilizzando delle vecchie tende puoi realizzare la tua zona pranzo in modo davvero chic ed elegante. Il risultato anche se semplice sarà molto ricercato. Cambierà l’atmosfera in pochi attimi.

Pubblicità

Puoi realizzare una zona pranzo chic anche aggiungendo alcuni mobili che faranno la differenza come ad esempio delle vecchie sedie a dondolo. Basterà verniciarle e saranno perfette.

Sotto un pergolato è molto semplice sistemare un grande tavolo da pranzo. Per rendere l’ambiente più accogliente puoi decorare il pergolato con tanti fiori e piante. Sembrerà di trovarsi in una vera e propria valle incantata.

Se ami lo stile rustico potrai semplicemente utilizzare dei mobili vecchi e rovinati dal tempo in modo tale da poter ottenere l’ambiente che desideri.

Ovviamente per realizzare una zona da pranzo come si deve non bisogna dimenticare l’importanza di installare in giardino un gazebo.

Pubblicità

Queste idee ti hanno ispirato? Allora rimboccati le maniche e dopo aver scelto quella adatta a te comincia a dare vita alla tua zona da pranzo all’aria aperta.

Buon lavoro!

Pubblicato da