Zucchine, pomodori e carote in padella, se li prepari in questo modo sono saporitissimi ed hanno solo 130 kcal

Zucchine, pomodori e carote in padella, se li prepari in questo modo sono saporitissimi ed hanno solo 130 kcal

Un piatto di contorno che devi assolutamente preparare è quello delle zucchine, pomodori e carote in padella.

La ricetta di questo contorno a base di verdure riuscirà a farsi mangiare con gusto anche dagli adulti più esigenti e dai bambini.

Pubblicità

Il sapore di questo piatto, dopo il primo boccone, non potrai dimenticarlo facilmente e potrai servirlo a tavola per accompagnare dei secondi a base di pesce, di carne e anche un secondo piatto fatto di uova strapazzate.

Puoi mangiarlo tranquillamente anche se sei a dieta e realizzare questo piatto sarà davvero facile e anche molto veloce.

Continua a leggere per scoprire tutto quello che occorre per portare a termine questa ricetta.

Zucchine, pomodori e carote in padella: ingredienti e preparazione.

Dopo circa 45 minuti di preparazione potrai servire a tavola questo piatto di contorno da dividere in 3 porzioni da 130 calorie l’uno.

Per preparare le verdure ci impiegherai soltanto un quarto d’ora. La cottura ti porterà via circa una mezz’oretta e non devi dimenticare che le zucchine devono necessariamente stare a riposo per una decina di minuti.

Gli ingredienti utili sono:

Pubblicità
  • 2 pomodori
  • 1 cipolla
  • Curcuma quanto basta se lo desideri
  • Sale quanto basta
  • 2 zucchine
  • 2 carote piccole
  • Olio di oliva un filo
  • Erbe aromatiche a piacere quanto basta

Ora non ti resta altro da fare che metterti a lavoro e cominciare a preparare questo piatto di contorno. Servirai a tavola una pietanza deliziosa e irresistibile. Preparala prima di subito e non te ne pentirai!

Procedimento

Prima di tutto devi prendere le zucchine e spuntarle per poi tagliarle a metà. Dopodichè tagliale a mezzaluna e trasferiscile in una ciotola. Aggiungi un po’ di sale e lascia da parte per 10 minuti.

Successivamente porta una padella antiaderente sul fuoco e versa al suo interno un filo d’olio e aggiungi la cipolla precedentemente affettata. Fai cuocere la cipolla a fiamma media e dopo aggiungi le carote che hai grattugiato dopo averle sbucciate. Condisci con il sale e mescola per poi lasciare cuocere fino a fare ammorbidire le carote.

In seguito porta dentro le zucchine e condisci con le erbe aromatiche e se lo desideri anche con la curcuma. Mescola per bene tutti gli ingredienti tra di loro per poi coprire la padella con il suo coperchio.

Lascia sobbollire il tutto per 10 minuti.

Trascorso il tempo indicato aggiungi nella padella i pomodori che hai già tagliato a dadini e mescola ancora una volta per far cuocere qualche altro minuto.

Alla fine spegni il fuoco e porta le tue verdure ormai cotte nel piatto che preferisci.

Pubblicità

Non resta altro da fare che servire a tavola il tuo piatto di contorno appena realizzato e mangiarlo insieme a tutta la tua famiglia.

Dopo il primo assaggio piacerà a tutti così tanto che ti chiederanno di prepararlo più che spesso. Con questa ricetta non avrai più alcun problema per far mangiare le verdure ai bambini e anche agli adulti.

Che aspetti? Rimboccati le maniche e comincia a cucinare!

Buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

carotepiatto di contornopiatto di contorno lightpomodoriverdure cotte in padellaverdure in padellazucchinezucchine pomodori e carotezucchine pomodori e carote in padella
Comments (0)
Add Comment