Zucchine piccanti: il primo piatto dietetico che amerai subito. Ha 120 kcal

Zucchine piccanti: il primo piatto dietetico che amerai subito. Ha 120 kcal

In questa pagina voglio farti scoprire un contorno buonissimo e facilissimo da preparare. La ricetta qui di seguito è quella delle zucchine piccanti che puoi anche utilizzare per farcire le bruschette oppure le classiche friselle napoletane. Se vuoi puoi anche utilizzare questa ricetta per condire un primo piatto.

Dopo il primo boccone amerai questa ricetta e il suo gusto. Inoltre piacerà tantissimo anche a chi di solito non ama mangiare questi ortaggi.

Pubblicità

In questo modo potrai mangiare una pietanza sana e genuina senza rinunciare ad un gusto sfizioso.

Volendo potrai servire questo piatto anche come contorno in modo da rendere i tuoi secondi piatti una vera e propria bontà.

Se stai seguendo una dieta ipocalorica puoi mangiare tranquillamente questa pietanza e ovviamente sarà perfetta anche da servire a chi non desidera appesantire il proprio stomaco.

Ringraziamo per averci concesso questa ricetta il sito “Pane e Mortadella” 

Zucchine piccanti: ingredienti e preparazione.

Prima di entrare nello specifico è giusto sottolineare che alla fine della pagina potrai trovare un video tutorial che ti aiuterà a non perderti nemmeno un passaggio di questa ricetta.

Inoltre in meno di mezz’ora la pietanza sarà pronta per essere gustata come più preferisci. Infatti per realizzarla perderai solo una decina di minuti e alla fine potrai dividerla in 3 porzioni da 120 calorie l’uno.

Pubblicità

Gli ingredienti che devi utilizzare sono i seguenti:

  • 15 – 20 pomodorini tagliati a metà
  • 1 rametto di prezzemolo
  • Foglie di basilico quanto basta
  • 400 gr di zucchine
  • 1 peperoncino piccante
  • Sale quanto basta
  • 1 spicchio di aglio tagliato a fettine sottili
  • Olio extravergine d’oliva un filo

Alla fine della preparazione devi condire ulteriormente la pietanza utilizzando una spolverata di cacioricotta grattugiato oppure puoi farlo utilizzando un formaggio a tuo piacere.

Ora recupera tutti gli ingredienti indicati e mettiti a cucinare. Il suo gusto piacerà a tutti.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere le zucchine e lavarle per poi asciugarle correttamente e tagliarle a listarelle sottili. Se lo desideri invece puoi anche tagliarle a spirale in modo da amalgamarsi meglio ad un buon piatto di spaghetti.

Dopodichè porta le zucchine che hai tagliato in una ciotola e aggiungi un po’ di sale per poi farle riposare il tempo che necessitano.

Successivamente prendi una padella antiaderente e portala sul fuoco. Fai scaldare dentro un filo di olio e dopo inserisci i pomodorini che hai già tagliato a metà e anche l’aglio che hai ridotto a fettine sottili. Aggiungi anche il peperoncino tagliato a fette sottili, un rametto di prezzemolo e delle foglioline di basilico.

Dopo aver inserito gli ingredienti falli cuocere per circa 5 o 6 minuti e dopo aggiungi le zucchine, chiaramente dopo averle strizzate in modo da eliminare il loro liquido vegetale.

Pubblicità

Mescola gli ingredienti per bene, saltali e lascia cuocere su una fiamma media per 10 minuti.

Trascorsi i minuti indicati elimina dalla padella il rametto del prezzemolo e le foglie di basilico. Ovviamente puoi anche decidere di lasciarli dentro, la scelta è solo tua.

Adesso non ti resta altro da fare che portare le zucchine ormai pronte in un piatto e aggiungere un tocco di gusto in più grattugiandoci sopra la cacioricotta.

Qui sotto puoi guardare il video tutorial che ti permetterà di portare a termine la preparazione in modo ancora più facile e veloce.

Buon appetito.

 

condimentopiatto di contornoricetta lightzucchine in padellazucchine piccantizucchine piccanti light
Comments (0)
Add Comment