Zucche shabby chic: come decorarle step by step
Ad ottobre bisogna prepararsi per la festa di Halloween. Per questo bisogna addobbare la casa per accogliere questa festa che ormai è diventata una tradizione anche qui in Italia.
Per farlo puoi realizzare delle zucche per arredare la tua casa decorandole con lo stile shabby chic. Qui sotto potrai scoprire tutto ciò che serve per riuscirci e inoltre potrai portare a termine questo lavoretto in pochissimi passaggi.
Per rendere tutto più facile, alla fine della pagina puoi trovare un video tutorial che ti permetterà di realizzare delle zucche in stile shabby chic che decoreranno la tua casa in pieno stile autunnale e perfetto per festeggiare Halloween.
Continua a leggere per scoprire, passo dopo passo, tutto quello che devi fare.
Zucche shabby chic: come decorarle step by step
Realizzare queste zucche perfette per arredare casa in vista di questa festa sarà facilissimo grazie a tutto quello che potrai trovare in questa pagina. Semplicemente devi solo continuare a leggere.
Prima di scoprire cosa bisogna fare nello specifico, bisogna recuperare tutto il materiale che occorre per portare a termine questo lavoretto.
Il materiale che ti serve è questo:
- 2 pennelli, un ovalino pro ed uno pro adatto per la vernice a gesso
- Panno in cotone
- Chalk paint classica di colore bianco naturale
- Cera di colore marrone scuro
- Zucche piccole di forme diverse
- Spatola
- Phon
- Cera delicata trasparente
Inoltre ti servirà anche utilizzare un grande pezzo di cartone in modo da poter coprire il tuo piano di lavoro e anche un panno per detergere le zucche.
Adesso puoi scoprire tutto quello che devi fare.
Procedimento
Prima di tutto devi sapere che la chalk paint è una pittura opaca che riesce perfettamente a coprire qualsiasi superficie. Può essere acquistata in un negozio per il fai da te oppure online.
A questo punto devi prendere le zucche e pulirle con un panno in modo da eliminare il terriccio che può esserci. Dopodichè copri il tuo piano da lavoro con il cartone e mescola la chalk paint con un pennello per poi passare la vernice solo su una metà di una zucca.
Rendi l’asciugatura più veloce utilizzando un phon e quando la vernice sarà asciutta colora con la chalk paint anche l’altra metà della zucca. Asciuga anche questa metà con il phon. Ricorda che anche una sola passata renderà le zucche che hai verniciato completamente bianche.
In seguito devi prendere un pennellino ovale e portarlo nella cera trasparente e poi in quella marrone. Dopodichè elimina gli eccessi su un panno di cotone e decora le zucche che hai scelto come desideri.
Guarda questo video tutorial e vedrai come sarà facile realizzare queste meravigliose zucche shabby chic.
Buon lavoro!