Zucche glamour senza intaglio e senza fatica: 34 idee per Halloween 2022
Ami le zucche da decorare per l’autunno o per Halloween? Ecco alcuni modi geniali per ottenere fantastiche decorazioni evitando pasticci e con risultati eccellenti.
1. Gambo oppure naso?
In questa immagine è possibile notare che il gambo della zucca è stato sfruttato per realizzare il naso. La zucca (quella centrale) ha occhi e bocca dipinti, i denti sono stati realizzati con il riciclo degli stecchi per gelato.
2. Riciclo ritagli di stoffa
In questo foto tutorial è mostrato passo, passo come realizzare una zucca riciclando ritagli di stoffa.
3 – 14. Mille modi per decorare e colorare una zucca senza intaglio
In questa piccola carrellata di immagini è possibile prendere spunto da tanti modi per decorare zucche: scritte con stencil, colori a tempera, strass autoadesivi, puntine argentate
15 – 26. Carrellata n° 2
In alcuni casi per decorare in modo creativo una zucca basta un semplice pennarello indelebile.
27 – 31. ” Vestire la zucca “
Ci sono collant particolari che è un vero peccato buttare, purtroppo anche se hanno un semplice buco o una leggera smagliatura non possono più essere indossati, e allora? Ecco un modo glamour di vestire la nostra zucca per creare un vero e proprio addobbo trendy!
Abbiamo il collant ma non abbiamo la zucca? Nessun problema, non ci resta che imbottirli con ovatta e creare le varie scanalature con uno spago oppure un nastrino colorato. Vedrete il procedimento nel prossimo foto tutorial.
32. Zucca con scampoli di stoffa
Semplicemente stupende e se non siete brave nel cucito nessun problema ricordatevi sempre che esiste una fantastica colla per tessuti.
33. Zucche glamour senza intaglio: Riciclo vecchi maglioni
Un altro modo interessante di fare zucche particolari ce lo offre il riciclo dei vecchi maglioni, possiamo creare qualcosa di molto originale abbinando sapientemente vari colori – ottimo il tono su tono – e il contrasto netto.
Per piccole zucche decorative è ottimo il riciclo creativo di vecchi calzini.
34. Fogli di giornale
E per finirle il riciclo più creativo e fantasioso di tutti!
Ora non ci rimane che augurarvi buon riciclo e buon fai da te a tutti voi!