Zona relax in giardino, ecco alcune splendide idee da cui trarre ispirazione!

Chi ha la fortuna di avere un giardino avrà sicuramente pensato a creare anche una zona relax dove potersi dimenticare dei pensieri quotidiani.

La zona relax è un sollievo dalla calura estiva e non solo. Ecco alcune bellissime e semplici idee da cui trarre ispirazione per creare la propria.

Zona relax in giardino, idee

Iniziamo con una bellissima poltrona sospesa. La seduta è ombreggiata dai rami della pianta rampicante ad essa intrecciata.

Pubblicità

Ecco un altro angolo relax creato sotto un pergolato in legno. Un’atmosfera rustica immersa nel verde!

Meno rustica ma assai più moderna, la zona relax creata su una pedana in legno. Che sia vicino ad una piscina o meno, due comode poltrone a sdraio e luci soffuse garantiscono un rilassamento perfetto!

L’amaca, la regina del relax! Qualche cuscino, anche in questo caso delle soffuse luci sospese ed un tavolino dove appoggiare bevanda e snack.  What else?

Pubblicità

Romantica e d’atmosfera, la tenda all’indiana ha il suo perché! Cospargete la seduta di cuscini, dotatevi di un paio di lanterne e godetevi il relax.

Ecco un semplicissimo ma altrettanto funzionale piccolo pergolato. Due sedute, un tavolino e l’ombreggiatura dei rampicanti faranno il resto!

Nell’esempio che segue vi mostriamo un piccolo angolo relax immerso nel verde, magari sulle sponde di un laghetto. Anche in questo caso si tratta di un piccolo pergolato con seduta sospesa.

Un angolo quasi nascosto che regala la privacy carezzata dalla frescura dell’ombra.

Pubblicità

Ancora un pergolato ma stavolta meno nascosto, dotato di panca su cui rilassarsi magari leggendo un buon libro o ascoltando musica.

Se non vi accontentate di poltroncine, sedute, pergolati, amache e simili, ecco la soluzione che fa per voi: una piccola struttura in legno e vetri. Una piccola casa, in realtà senza pareti, in cui la luce è mitigata dall’ombra delle piante.

Arredatela con il minimo indispensabile per la vostra comodità e godetevi il relax!

Terminiamo la nostra carrellata con un classico: una piscina in legno, magari dotata di idromassaggio, in cui stemperare lo stress della giornata.

Pubblicità

 

 

 

fai da tericiclo creativozona relax fai da tezona relax in giardino
Comments (0)
Add Comment