Zerbino fai da te: tante idee per realizzarlo con il riciclo creativo
Lo zerbino di casa è una sorta di biglietto da visita che preannuncia ai tuoi ospiti in quale tipo di appartamento stanno per entrare.
Infatti se sei una vera e propria amante del fai da te e del riciclo non puoi lasciarti sfuggire l’occasione di creare uno zerbino dal nulla utilizzando solo dei materiali da riciclo.
In questo modo potrai dare sfogo alla tua creatività e potrai realizzare lo zerbino dei tuoi sogni senza spendere un centesimo.
Farai del bene al tuo portafoglio e anche all’ambiente.
Continuando a leggere potrai scoprire delle idee che ti aiuteranno a realizzare lo zerbino giusto per te.
Pronta a lasciarti ispirare? Scorri la pagina e non te ne pentirai!
Zerbino fai da te: tante idee per realizzarlo con il riciclo creativo
Realizzare uno zerbino è molto più facile di quello che puoi immaginare. Devi solo avere fantasia e utilizzare i materiali giusti, anzi saranno proprio i materiali a lasciarti senza fiato, e in poco tempo realizzerai qualcosa di unico.
Qui sotto troverai 5 idee che ti aiuteranno a realizzare lo zerbino adatto a te.
Ad esempio puoi riciclare dei vecchi jeans in modo tale da realizzare lo zerbino dei tuoi sogni. Sarà un lavoro semplicissimo e il risultato sarà super originale.
Puoi fare la stessa cosa anche riciclando dei tappi di sughero. Se possiedi molti tappi di sughero e non sai cosa farci puoi riutilizzarli in modo da realizzare uno zerbino perfetto e resistente. Sarà un capolavoro.
Allo stesso tempo puoi riciclare delle vecchie mollette di legno e creare uno zerbino degno di un vero negozio di design. Con le tue mani potrai dare al tuo zerbino la forma che più ti piace e il risultato sarà chic e rustico allo stesso tempo.
Invece se desideri avere una nota di colore fuori dalla tua porta di casa puoi realizzare con dei listelli di legno uno zerbino favoloso. Dipingili con i colori che preferisci e il risultato sarà delizioso.
Se ami la natura invece puoi creare uno zerbino semplicemente utilizzando dei sassi. Per riuscirci devi solo incollare dei sassi, l’uno accanto all’altro, su una base e il risultato ti lascerà davvero senza parole.
A questo punto devi solo metterti a lavoro.
Buon riciclo.