Vetro del forno con sporco ostinato: puliscilo con uno sgrassatore super potente fai da te!
Durante la cottura delle pietanze nel forno è chiaro che bisogna aspettarsi un vetro pieno degli schizzi di grasso e di olio.
Queste macchie, come sai bene, sono le più difficili da eliminare infatti anche utilizzando i prodotti chimici in commercio, disponibili sugli scaffali dei supermercati, non sempre si riesce ad ottenere il risultato desiderato.
Tuttavia esiste un rimedio semplicissimo ma allo stesso tempo molto efficace che potrà aiutarti a pulire il vetro del tuo forno in pochissimo tempo e senza fatica.
Vetro del forno con sporco ostinato: il metodo super efficace!
Pulire il vetro del forno dopo aver cucinato può rivelarsi un lavoro di pulizia molto difficile. Infatti non è facile rimuovere le macchie di grasso e di olio utilizzando i prodotti chimici e super costosi disponibili in commercio.
Oggi ti mostreremo un rimedio tutto naturale che ti permetterà di pulire il vetro del tuo forno senza fatica. Alla fine sarà pulito come mai prima e sarai riuscita a risparmiare un po’ di soldini.
Per cominciare devi chiaramente recuperare tutto quello che ti occorre:
- ½ panetto di sapone Alga
- 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
Dividi a metà il panetto di sapone Alga e posizionalo in un contenitore di plastica (tipo contenitore da frigo in plastica con coperchio), lavoralo con le mani schiacciandolo per bene tanto da distribuirlo in modo omogeneo su tutto il fondo della vaschetta di plastica.
Il sapone Alga è morbidissimo e quindi facilissimo da lavorare.
Fatto questo devi solo aggiungere i cucchiai di bicarbonato su tutta la superficie del sapone che hai appena spalmato.
Ora chiudi il contenitore con il suo coperchio e lascia agire i due prodotti per circa 60 minuti.
Trascorso il tempo di riposo togli il coperchio e vedrai che i prodotti si saranno completamente sciolti e avranno formato una cremina.
Prendi un cucchiaio e mescola per bene in modo da sciogliere eventuali grumi.
A questo punto prendi una spugnetta e comincia a strofinare fino a quando il vetro non sarà completamente libero da incrostazioni.
In fine devi solo sciacquare il tutto con un panno in microfibra inumidito con un po’ d’acqua per poi asciugare con un foglio di carta assorbente.
Buone pulizie.