Vetri puliti senza mai più aloni: ne basta un cucchiaino nell’acqua calda!
Durante i lavori domestici è risaputo che riuscire a pulire i vetri in modo da non far formare dei fastidiosi aloni non è affatto semplice.
Spesso purtroppo durante la pulizia dei vetri non sempre si riesce ad ottenere un risultato splendente e chiaramente senza aloni.
Tuttavia esiste un metodo economico e allo stesso tempo efficace che ti aiuterà a risolvere questo problema.
Grazie a questo metodo fatto in casa potrai dire addio agli aloni sui vetri.
Per scoprire questo metodo e capire cosa bisogna fare devi assolutamente continuare a leggere.
Vetri puliti senza mai più aloni: ne basta un cucchiaino nell’acqua calda!
Prima di scoprire questo metodo super efficace bisogna mettere l’accento su alcune cose. La prima cosa da consigliare per pulire correttamente i vetri è quella di dedicarsi a loro almeno 1 volta al mese.
Inoltre bisogna prestare molta attenzione ai raggi solari che colpiscono il vetro. Infatti questo è uno dei motivi principali per cui si formano gli aloni. Questo succede perché a causa del calore del sole il detergente utilizzato tende ad evaporare.
In più bisogna ricordarsi di spolverare i vetri prima di passare alla pulizia vera e propria. In questo modo il detergente durante il suo utilizzo non si mescolerà alla polvere.
Bisogna prestare anche molta attenzione a come si puliscono i vetri. Infatti per ottenere un buon lavoro bisogna strofinarli in modo delicato e senza fare troppa pressione. Avendo cura e delicatezza si eviterà di fare danni e i vetri saranno perfetti.
A questo punto non rimane altro da fare che scoprire il rimedio efficace per pulire i vetri senza far formare gli aloni.
Leggi qui sotto e scopri cosa fare.
Vetri puliti: ecco come fare per eliminare gli aloni. Scopri il segreto fai da te.
Il segreto per ottenere una pulizia perfetta dei vetri è davvero molto semplice.
Non bisogna assolutamente utilizzare molti prodotti ma ti basterà utilizzare soltanto 1 litro di acqua calda e 1 cucchiaino di detersivo per piatti.
Ecco cosa bisogna fare.
Per realizzare questo fenomenale detergente fatto in casa devi versare l’acqua calda in una ciotola e aggiungere il detersivo per i piatti. Dopodichè devi mescolare fino a far sciogliere il detersivo nell’acqua.
Successivamente bagna con questa miscela il tuo panno in microfibra e passalo sui vetri. Volendo puoi anche utilizzare della carta di giornale.
Prima di passare il panno di microfibra devi bagnarlo nella miscela e strizzarlo per bene tra le mani. In seguito devi passarlo sui vetri compiendo movimenti dall’alto verso il basso in modo da eliminare lo sporco.
Dopodichè dovrai strizzarlo ancora e passarlo ancora sui vetri in modo da eliminare anche degli eventuali residui.
Completata questa operazione devi solo asciugare il vetro utilizzando un panno in microfibra asciutto e passarlo dall’alto verso il basso.
Mi raccomando: per evitare la formazione di aloni non dovrai mai pulire i vetri mentre i raggi solari battono sulla finestra. Inoltre non devi mai utilizzare delle spugne abrasive o ruvide perché potrebbero irreparabilmente rovinare i vetri.
Come ultima cosa ti ricordo di non utilizzare mai l’acqua fredda. Questo perché l’acqua calda ha un potere sgrassante maggiore e riesce a far sciogliere i detersivi con molta più facilità.
Utilizzando tutti questi piccoli accorgimenti e questa miscela speciale ed economica, i tuoi vetri brilleranno senza nessuna traccia di aloni.
Buone pulizie.