Verdure pasticciate al forno: piacciono tanto anche ai bambini. Pronte in pochi minuti!
Non hai idea di come far mangiare la verdura ai tuoi bambini? In questa pagina puoi trovare la ricetta che risolverà in un solo assaggio questo tuo problema.
Qui di seguito infatti puoi trovare la preparazione della ricetta delle verdure pasticciate al forno super filanti e gustose. Questo è un piatto semplice ed economico che è fatto da una base di verdure ed è così gustoso che piacerà davvero a tutti.
Inoltre lo troverai perfetto per svuotare la tua dispensa. Devi solo selezionare le verdure che desideri usare e dopo potrai gustare un gusto sfizioso e sano allo stesso tempo.
Per rendere la preparazione ancora più facile a fine pagina potrai trovare a tua disposizione un video tutorial che ti permetterà di non perderti nemmeno un passaggio.
Comincia subito a cucinare e non te ne pentirai.
Verdure pasticciate al forno: ingredienti e preparazione.
La ricetta disponibile in questa pagina prevede la preparazione di un piatto di verdure cotte al forno super sfiziose e saporite. I bambini ne andranno matti e piacerà anche agli adulti più scettici. Impiegherai solo una decina di minuti per realizzare il piatto e dopo dovrai soltanto infornare.
Prima però devi recuperare i seguenti ingredienti:
- 2 peperoni
- 1 melanzana
- 5 zucchine piccole
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- Pepe nero quanto basta
- Olio d’oliva quanto basta
- 4 pomodori
- 3 spicchi d’aglio
- 3 patate
- 150 gr di mozzarella
- Erbe italiane quanto basta
- Sale quanto basta
- Timo quando basta
Non ti resta che recuperare gli ingredienti e portarli su un piatto da lavoro per poi cucinare. Dopo aver sfornato questo piatto potrai mangiare delle deliziose e filanti verdure piene di gusto.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di eliminare il calice della melanzana. Dopodichè taglia la melanzana a cubetti e trasferiscila in una pirofila.
In seguito taglia a tocchetti le zucchine e portale nella pirofila. Successivamente taglia i peperoni a dadini, le patate dopo aver eliminato la buccia tagliale a cubetti e dopo porta tutto nella pirofila per poi aggiungere le erbe italiane, il sale e l’olio.
A questo punto devi mescolare le verdure tra di loro in modo da amalgamare il tutto per poi inserire la pirofila in forno. Lascia cuocere le verdure per 30 minuti circa ad una temperatura di 200 gradi.
Durante la cottura, prendi i pomodori e grattugiali in una ciotola capiente e non dimenticare che bisogna grattugiare solo la polpa. Nella ciotola, completata quest’operazione, aggiungi anche l’aglio, il sale e il pepe. Aggiungi il timo e il parmigiano grattugiato e dopo mescola con una spatola in modo da ottenere un composto ben amalgamato.
Una volta che le verdure in forno saranno cotte estraile dall’elettrodomestico e mescolale ancora una volta con un cucchiaio. In questo modo potrai anche verificare il grado di cottura di ogni vegetale.
Dopodichè versa sopra il pomodoro che hai realizzato e dopo, quindi quando avrai ben coperto tutte le verdure con i pomodori, aggiungi la mozzarella grattugiata in precedenza.
Riporta la pirofila in forno e fai cuocere per circa 15 minuti a 200 gradi.
Ecco qui sotto il video tutorial con cui non ti perderai nemmeno il più piccolo passaggio.
Mangia caldo e buon appetito.