Vasi fai da te: decorazioni originali per arredare casa

Vasi fai da te: decorazioni originali per arredare casa

Rendere i vasi delle tue piante delle decorazioni uniche può diventare un lavoro di fai da te molto divertente.

Con l’idea giusta puoi ottenere un vaso super decorativo e farlo uscire dall’anonimato in poche e semplici mosse.

Pubblicità

In questo modo le tue piante e i tuoi fiori preferiti acquisteranno un ulteriore carattere e l’atmosfera della tua stanza cambierà radicalmente.

Potrai decorare i tuoi vasi con lo stile che preferisci, basta solo che ti rimbocchi le maniche e cominci a metterti a lavoro.

Fatti ispirare dalle idee che troverai qui sotto e realizza quella più adatta a te.

Vasi fai da te: decorali con le tue mani. Saranno originalissimi!

Continuando a leggere puoi trovare tante idee originali capaci di ispirarti e che faranno rimanere i tuoi ospiti a bocca aperta. I tuoi vasi non potranno essere più belli.

Ovviamente per trasformare un semplice vaso spesso servono solo pochi accorgimenti. Infatti mantenendo uno stile più semplice e utilizzando qualche elemento, come ad esempio della juta, il vaso sarà completamente diverso.

Pubblicità

Sempre con la corda oppure con dello spago puoi decorare il tuo vecchio vaso proprio come piace a te e renderlo rustico e chic allo stesso tempo.

Invece se ami uno stile un po’ più moderno puoi riuscirci utilizzando magari delle figure geometriche. Otterrai sicuramente uno stile più ricercato.

Con un po’ di inventiva invece anche degli elastici possono essere molto utili. Basta posizionare gli elastici sul tuo vecchio vaso e andare a dipingere. Quando il risultato sarà asciutto basterà rimuovere gli elastici per goderti il risultato finale.

Pubblicità

Non dimenticare che non devi assolutamente scartare l’opzione di utilizzare un vaso di cemento.

Se invece ami dipingere puoi farlo utilizzando sul tuo vecchio vaso qualsiasi tecnica desideri in modo da lasciar libera la tua fantasia di esprimersi.

Puoi utilizzare delle tempere acriliche.

Allo stesso tempo puoi trasformare il tuo vaso utilizzando la pittura a lavagna in modo da decorare il vaso di terracotta in modo utile.

Pubblicità

Oppure puoi semplicemente scrivere sul vaso ciò che desideri. Infatti puoi decidere di scrivere sia una frase che ti ha particolarmente colpito oppure puoi scrivere il nome proprio tuo o di chi vuoi bene.

Come ultimo, ma non per importanza, puoi decorare il tuo vaso secondo lo stile provenzale.

Scegli il tuo stile preferito e trasforma il tuo anonimo vaso.

Pubblicità

 

decorare vecchi vasiriciclo vasi di coccioriciclo vasi di terracottariciclo vecchi vasirinnovare vecchi vasivasivasi da fiorivasi da fiori fai da tevasi di coccioVasi di terracottavasi fai da tevasi per piantevecchi vasi
Comments (0)
Add Comment