Vasca da bagno ingiallita e incrostata: in pochi minuti torna come nuova!
Con il passare del tempo è chiaro che la vasca da bagno può sporcarsi e ingiallirsi.
Anche pulendola ogni giorno non è facile rimuovere le macchie gialle che inevitabilmente si formano.
Per non utilizzare dei prodotti specifici che sono super costosi, ti consiglio di leggere questa pagina in modo da scoprire dei rimedi efficaci ed economici in grado di rendere la vasca pulita come appena acquistata.
Con i rimedi che scoprirai a breve potrai dire addio alle antiestetiche macchie gialle.
Vasca da bagno ingiallita e incrostata: in pochi minuti torna come nuova!
Per rendere la vasca pulita e brillante come se fosse appena comprata è possibile utilizzare dei trucchi casalinghi economici e allo stesso tempo efficaci. Il risultato di queste miscele fatte in casa ti faranno avere un risultato pazzesco.
In questo modo potrai fare un grande lavoro di economia proprio perché potrai dire addio ai costosi prodotti chimici acquistabili nei supermercati.
Ecco cosa puoi fare.
-
Eliminare le macchie di sporco
Con la soluzione fai da te qui di seguito eliminare le macchie di sporco dalla tua vasca da bagno è davvero facilissimo.
Gli ingredienti da usare sono:
- ½ tazza di aceto
- 3 cucchiai di bicarbonato
Ti basta mescolare tra di loro gli ingredienti citati e poi versare la miscela direttamente nella vasca. Dopodichè strofina per bene con una spazzola e lascia agire la soluzione per qualche minuto. Infine devi solo lavare con acqua tiepida.
-
Vasca ingiallita
Per rimuovere le macchie gialle dalla vasca devi usare:
- 3 cucchiai di sale
- 1 cucchiaio di bicarbonato
In questo caso devi versare gli ingredienti in una ciotolina e mescolarli con un cucchiaino. Dopodichè devi cospargere tutto nella vasca per poi strofinare con la spazzola. Risciacqua tutto con l’acqua e la vasca sarà pulitissima.
-
Pulizia quotidiana della vasca da bagno
Per pulire la vasca da bagno senza particolari macchie da rimuovere puoi usare questo rimedio fai da te.
Ti occorrono:
- 400 ml di acqua
- 50 ml di aceto bianco
- Detersivo per piatti qualche goccia
Devi soltanto mescolare gli ingredienti citati in una ciotola. Dopodichè devi trasferire il risultato in uno spruzzino. Successivamente spruzza la soluzione direttamente sulla vasca per poi passarci un panno in microfibra sopra in modo da pulire il tutto. Alla fine risciacqua con l’acqua e asciuga per bene.
Vi lascio il video tutorial per maggiori dettagli.