Uso solo 1 uovo e 1 mela, preparo questi dolcetti in pochissimo tempo.

Uso solo 1 uovo e 1 mela, preparo questi dolcetti in 5 minuti

Per preparare dei dolcetti che piacciono a tutti non serve fare delle preparazioni super complicate. Infatti con la ricetta dei tortini alle mele rendo felice il palato della famiglia e anche dei miei ospiti. Preparare questi dolcetti è davvero facilissimo e sono così invitanti che nessuno potrà fare a meno di assaggiarli.

Grazie alla nota delle mandorle saranno croccanti e piaceranno anche ai più scettici. A fine pagina è disponibile la videoricetta per non dimenticare nemmeno il passaggio più piccolo.

Pubblicità

Tortini di mela: ingredienti e preparazione.

Come già detto preparare questi tortini è molto semplice. Inoltre faranno venire fame anche a chi ama dei dolci molto più elaborati e pieni di dolcissime creme.

Come ingredienti uso:

  • 75 gr di zucchero semolato
  • Sale un pizzico
  • 125 gr di yogurt alla vaniglia
  • 7 gr di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 60 ml di olio vegetale
  • 140 gr di farina 00
  • 1 mela + succo di ½ limone

Prima di infornare aggiungo sulla superficie 1 cucchiaino di zucchero di canna mescolato con un pochino di cannella.

Decoro, prima di servire i dolci a tavola, con una spennellata di marmellata di albicocche e delle mandorle tritate e tostate.

Non mi resta che mettermi a lavoro!

Procedimento

Prendo la mela e sbucciala per poi tagliarla a fette sottili. Trasferisco il risultato in un piatto e verso sopra il succo di limone per non farle annerire.

Pubblicità

A questo punto prendo una ciotola capiente e inserisco al suo interno l’uovo, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e il sale. Mescolo tutto con la frusta a mano e dopo aggiungo l’olio per poi riprendere a lavorare energicamente.

Una volta che il composto è omogeneo integro anche lo yogurt. Dopodichè aggiungo a più riprese la farina setacciata e anche il lievito per dolci sempre dopo averlo setacciato.

Mescolo fino a creare un impasto senza grumi. Ottenuto il risultato desiderato trasferisco tutto nei pirottini e decoro la superficie con le fette della mela.

Aggiungo sopra anche lo zucchero di canna mescolato alla cannella e dopo inserisco i dolcetti in forno per circa 25 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Quando i dolcetti alla mela sono pronti li spennello con un po’ di marmellata di albicocche e con qualche mandorla tritata e tostata.

Ecco la videoricetta.

Buon appetito.

Pubblicità

 

dolcetti alle meledolci alle melemeletortinitortini alle mele e yogurttortini di mela
Comments (0)
Add Comment