Usa il riso con l’aceto e vedrai che risultati! Questo metodo è geniale!

Usa il riso con l’aceto e vedrai che risultati! Questo metodo è geniale!

Molto spesso gli ingredienti più comuni della dispensa possono rivelarsi utilissimi anche per la pulizia quotidiana della propria casa.

Alcuni ingredienti in particolare, grazie alle loro caratteristiche, sembrano fatti su misura per pulire alcuni oggetti in modo pratico ed efficiente.

Pubblicità

Molte casalinghe infatti sono solite utilizzare l’aceto come un potente detergente naturale e per rimuovere le macchie più difficili. Aggiungendo a questo ingrediente una manciata di riso si può avere un effetto multiuso.

Questi ingredienti grazie alle loro caratteristiche oltre a creare piatti magnifici possono far risparmiare un sacco di soldi nella gestione della casa. Utilizzando questi prodotti non avrà più senso comprare i prodotti chimici recuperabili sulle mensole dei supermercati. Quindi in questo modo oltre a risparmiare darai il tuo contributo per la salvaguardia dell’ambiente.

Unendo questi 2 ingredienti da cucina è possibile ottenere dei bicchieri perfetti come se fossero appena comprati.

Infatti spesso dopo aver lavato i bicchieri in lavatrice è possibile notare che hanno perso la loro trasparenza e la loro lucentezza.

Questo può accadere perché l’acqua è troppo dura, a causa dei residui di sale, del calcare, della temperatura troppo alta oppure di un uso eccessivo del detersivo.

È possibile riuscire a far tornare i bicchieri splendenti seguendo il giusto metodo.

Pubblicità

Lava i tuoi bicchieri con riso e aceto: questo metodo è geniale!

Prima di scoprire come utilizzare il riso e l’aceto insieme è possibile conoscere tutti gli altri metodi che esistono, naturali ed efficaci, che possono rendere brillanti i bicchieri.

Un metodo da usare è quello in cui bisogna mettere i bicchieri in ammollo in una soluzione fatta di bicarbonato di sodio e di acqua per una notte. É possibile anche utilizzare allo stesso modo una miscela fatta di aceto bianco e di sale.

Un ulteriore metodo da utilizzare è quello di sciogliere il sapone di Marsiglia in una bacinella contenente acqua tiepida e lasciare dentro i bicchieri oppure puoi utilizzare una soluzione fatta con succo di limone, aceto e acqua. Dopo aver utilizzato questo metodo bisogna asciugarli solo con dell’acqua fredda e un panno morbido.

Adesso non resta che scoprire il metodo per ottenere una pulizia più profonda.

Utilizza il metodo con il riso e l’aceto. I bicchieri saranno puliti e brillanti!

Con il riso e l’aceto è possibile oltre ai bicchieri pulire, e rendere lucidi, i contenitori di vetro, i vasi e le bottiglie d’acqua.

Per riuscirci bisogna solo dirigersi in dispensa e prendere tutto l’occorrente.

L’unica cosa da fare è quella di utilizzare i seguenti ingredienti:

Pubblicità
  • Acqua quanto basta
  • 1 cucchiaino di aceto
  • Sapone per piatti qualche goccia
  • 1 tazza di riso crudo

Per riuscirci bisogna solo inserire tutti gli ingredienti citati in una ciotola e mescolarli tra di loro in modo da farli amalgamare completamente. Puoi lasciare i bicchieri in ammollo in questa miscela oppure puoi utilizzare un altro metodo per pulirli in modo più efficace.

Il metodo in questione è facilissimo: bisogna riempire il bicchiere da pulire con il riso, sapone e aceto e poi versare l’acqua fino all’orlo del bicchiere. Dopodichè si copre con la mano il bicchiere e si agita in modo energico.

Il riso lavorerà come un agente pulente ed eliminerà tutto lo sporco. Ovviamente bisogna ripetere lo stesso procedimento fino a quando sarà necessario.

Alla fine bisogna solo sciacquare e lasciare asciugare.

Tuttavia se il bicchiere è molto sporco lascialo riposare una notte intera dopo averci versato dentro l’aceto, in questo modo le macchie più difficili andranno via e dopo utilizzando il riso il risultato sarà eccellente.

Buone pulizie.

 

Pubblicità
bicchieri brillantilavare bicchierilavare bicchieri con metodo fai da telavare bicchieri con prodotti fai da telavare bicchieri con riso e acetomiscela fai da teprodotti naturalirimedi naturaliriso e aceto
Comments (0)
Add Comment